Connect with us

News

Norwegian power: Bohinen e Botheim a caccia di spazio e certezze

I norvegesi suonano la carica: in vista della partita con la Cremonese reclamano spazio Emil Bohinen ed Erik Botheim, centrocampista ed attaccante della Salernitana legati dalle origini e dalla voglia di mettersi in mostra con l’ippocampo sul petto. Il primo, tra i protagonisti dell’impresa salvezza dello scorso campionato, doveva essere il regista della Salernitana 2022/2023, ma un infortunio rimediato in Coppa Italia lo ha costretto a restare fermo fino a due settimane fa. Poi tre apparizioni consecutive contro Inter, Spezia e Lazio per un totale di ventotto minuti in campo.

La partita con la Cremonese potrebbe rappresentare l’occasione giusta per vedere all’opera l’ex CSKA Mosca per una porzione maggiore di partita, magari con un inserimento nell’undici di partenza. Radovanovic ha dato buone risposte al centro della mediana, ma i tempi e le geometrie del classe ’99 permetterebbero a Nicola di alzare i giri a centrocampo. Ecco perché in vista della gara di sabato non è escluso un impiego dall’inizio di Bohinen.

Ha meno chance di far parte dello starting eleven Erik Botheim, attaccante che finora ha realizzato un gol ed un assist. Numeri a parte, nelle ultime uscite il giocatore arrivato la scorsa estate in granata ha fatto registrare sensibili progressi e miglioramenti, facendo salire la squadra e servendo l’assist decisivo a Dia in occasione nel match con il Verona. Aveva fatto lo stesso con Piatek, ma il polacco non ha sfruttato le occasioni create dal giovane attaccante norvegese che deve fare i conti con l’affollamento di un reparto, quello offensivo, particolarmente competitivo. La sensazione è che col passare delle partite possa trovare sempre più spazio in modo da poter ripagare la fiducia di Morgan De Sanctis e del club granata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News