Connect with us

News

Nomination gol dell’anno: il pallonetto di Candreva all’Olimpico chiude al quarto posto

Due stagioni fa la gran conclusione da fuori con la maglia della Sampdoria, nella passata stagione l’inserimento, con annesso pallonetto all’Olimpico contro la Roma. La perla dello scorso 22 maggio contro i giallorossi è valsa ad Antonio Candreva l’inserimento in nomination per vincere il premio per il gol più bello della Serie A 2022/23 al Gran Galà del Calcio AIC, con lui anche i vari Berardi, Barella, Kvaratskhelia, Biraghi, Destro, Fagioli, Hernandez, Koopmeiners e Oudin. Al contrario degli altri riconoscimenti assegnati, tutti espressi sulla base dei voti dei calciatori e delle calciatrici, è l’unico in cui il risultato sarà determinato dalle preferenze dei tifosi sul sito web. Le reti in gara sono state selezionate dalla Rivista Undici, media partner dell’evento. Le votazioni si sono chiuse alle 23.59 dello scorso 26 novembre, con il 12,29% di preferenze Candreva si è piazzato al quarto posto, davanti a lui Hernandez, Barella e Kvaratskhelia. La manifestazione, organizzata dall’AIC, ci sarà il prossimo 4 dicembre. Con il medesimo gol Candreva era finito anche in nomination sui social ufficiali della Salernitana, per il miglior gol della scorsa stagione, sfida vinta poi da Dia, con il gol al Maradona contro il Napoli.

Con il gol dell’ex contro la Lazio, Candreva è torna decisivo per la Salernitana, riprendendo quota anche nelle preferenze di Inzaghi. Il numero 87 aveva giocato sulla trequarti sia contro il Cagliari che contro il Genoa, ma in entrambi le occasioni aveva deluso; a Marassi fu anche sostituito dopo 45′ e a Reggio Emilia era subentrato soltanto nella ripresa. A Firenze sarà, certamente, ancora titolare.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News