Connect with us

News

Niente test all’estero l’8 agosto: salta la trasferta granata in Olanda

AGGIORNAMENTO ORE 19 – Niente amichevole in Olanda per la Salernitana: è saltata l’organizzazione del test con l’Heerenveen ma in questi minuti è arrivato il dietrofront. Bisognerà dunque trovare un nuovo sparring partner per il weekend del’8 agosto, magari con una formazione di Serie B. Questione di timore del Covid: il diktat dirigenziale è chiaro, niente rischi in giro per l’Europa. Le spese, a quanto pare, sarebbero state coperte dagli organizzatori. Ora però l’Heerenveen dovrà ricevere comunque una squadra italiana che potrebbe essere il Lecce.


ARTICOO 30/7 ORE 8 – La Salernitana giocherà all’estero l’ultima amichevole prima dell’inizio delle danze ufficiali della stagione 2021/22, previsto per il 15 agosto in Coppa Italia (presumibilmente contro la Reggina). Il club granata è infatti vicinissimo all’accordo per emigrare in Olanda l’8 agosto per fare visita all’Heerenveen, club di Eredivisie. Lo riporta l’odierna edizione del quotidiano Il Mattino. Il cavalluccio sarà di scena quindi all’Abe Lenstra stadion nel nord dei Paesi Bassi, a circa cento Kilometri da Amsterdam. Inizialmente la data era stata bloccata per un’amichevole contro la Reggina, ma il ventilato cambiamento del tabellone della Coppa Italia, a causa dell’esclusione del Chievo dalla B, cambierà l’avversario granata nella manifestazione tricolore dal Frosinone agli stessi amaranto.

Il 2 agosto il Tar deciderà definitivamente sui clivensi, ma sarà tardi muoversi il giorno dopo. E allora il club campano ha deciso di organizzare un test dell’ultimo minuto fuori dai confini nazionali, anche perché squadre di una certa caratura non sono più disponibili per la data individuata, essendosi già organizzate. La Salernitana giocherà ad Heerenveen e non sarà la sola a disputare amichevoli in Olanda in quel periodo. Il 7 agosto la Lazio farà visita al Twente, mentre il Venezia sarà protagonista di una vera e propria tourneè: il 31 luglio sfideranno l’Utrecht,  il 3 agosto il Twente e tre giorni dopo il Groningen. La Salernitana dunque sarà ospite dell’Heerenveen, club che l’anno scorso ha concluso il torneo al dodicesimo posto. Vi milita anche una vecchia conoscenza del calcio italiano: si tratta del difensore polacco Bochniewicz, ex Reggina e Udinese.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News