Connect with us

News

Niente ritiro in Ciociaria, andata e ritorno in giornata. Manolas ok, Pirola spera

Penultimo allenamento prima di Frosinone-Salernitana oggi pomeriggio per la squadra di Stefano Colantuono. In attesa di conoscere il risultato del recupero tra Udinese e Roma previsto domani (un successo friulano farebbe scendere in campo i granata già con l’aritmetica certezza della retrocessione allo Stirpe; viceversa, solo la vittoria rinvierebbe il bollino della matematica), il tecnico cerca di ottenere le migliori indicazioni per allestire un undici in grado di ben figurare al cospetto di quella che ad inizio stagione sarebbe dovuta essere una diretta concorrente. I ciociari sono lì a lottare, mentre i campani sono ormai sprofondati.

La buona notizia per il trainer arriva da Kostas Manolas, che ha recuperato dopo l’acciacco fisico che gli ha impedito di essere nell’elenco dei convocati per il match contro la Fiorentina e venerdì sarà a disposizione. Oggi test definitivo per Lorenzo Pirola, uscito anzitempo contro i viola per un affaticamento muscolare che non pare sia sfociato in cose più serie: il capitano dell’U21 azzurra dovrebbe rientrare in gruppo e, se non vi fossero complicazioni, candidarsi quantomeno per un posto in distinta dopodomani sera. Gyomber, Boateng, Maggiore e Kastanos, invece, dovranno mordere il freno ancora. In particolare il cipriota, che ha già da un po’ ricominciato a toccare il pallone, pensava di poter essere arruolabile per la sfida contro la sua ex squadra ma dovrà rinviare il suo rientro alla partita contro l’Atalanta. Out anche Candreva (squalificato), mentre tornerà Lassana Coulibaly.

Piccola curiosità: la Salernitana non partirà domani per il ritiro prepartita ma si recherà a Frosinone soltanto venerdì mattina, nel giorno stesso della gara (fischio d’inizio alle 20:45). Tale decisione fu presa anche l’anno scorso, più o meno di questi tempi, quando la trasferta era altrettanto vicina, al Maradona di Napoli. Il gruppo trascorrerà la notte quindi in ritiro a Salerno per poi fare una leggera sgambatura e raggiungere la Ciociaria (un’ora e mezza di autobus, distanza tutt’altro che proibitiva) in tempo utile per il pranzo. Riposo in albergo con camere day use, poi la partita dello Stirpe.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News