Connect with us

News

Nicola imbattuto (da giocatore) in casa col Venezia. Soncin: un gol all’Arechi nel 2008

Tante prime volte, domani. Dall’incrocio Nicola-Soncin su panchina all’ospitata del Venezia da parte dell’attuale mister granata, che non se l’è mai vista con i lagunari da quando allena.

Nicola e il Venezia: ok precedenti interni (da giocatore)

Tuttavia, nella precedente carriera da calciatore, ha preso parte attivamente a ben otto sfide casalinghe contro gli arancioneroverdi, restando imbattuto: il bilancio parla di quattro vittorie ed altrettanti pareggi. Dallo 0-0 del 20 febbraio 1994 quando era un 21enne difensore della Fidelis Andria ne è passata di acqua sotto i ponti. Ha avuto la meglio con le maglie di Ancona (Serie B 1994/95, 1-0), Genoa (B 96/97 e 97/98, 3-0 e 3-1) e Ternana (B 2003/04, 5-2), pareggiando invece da giocatore di Genoa (B 2000/01, 1-1), Ternana l’anno seguente col medesimo risultato e Lumezzane (0-0 in terza serie nel 2008/09).

Soncin a Salerno

Andrea Soncin ha esordito lo scorso weekend da allenatore di una prima squadra, ma conosce già la panchina… aggiuntiva dell’Arechi, dove nelle ultime due stagioni si è accomodato come assistente tecnico del Venezia. Nel lontano 20 dicembre 2008, però, da attaccante giocò (e segnò) in via Allende con la maglia dell’Ascoli vittorioso 1-2 in B contro i granata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News