Connect with us

News

Nicola giura amore a Salerno: “Ultimi dettagli per rinnovare. Umiltà e voglia per creare realtà stabile”

“Stiamo definendo gli ultimissimi dettagli e poi rinnoveremo per ripartire. Non ci sono problematiche. E poi, perché non ripartire. Mi piacciono il contesto, le persone e la possibilità di costruire qualcosa di diverso”. In un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, Davide Nicola conferma la via di definizione dell’accordo per continuare ad allenare la Salernitana anche nel 2022/23. Che non ha firmato ancora, come già accennato. Il biennale-annuale, a discrezione della società che potrà pagare una penale per risolvere anticipatamente il vincolo, sarà siglato a stretto giro.

Obiettivo salvezza tranquilla, anche qualcosa di più. “La società ha l’idea di crescere, con meno picchi a livello cardiopatico. L’obiettivo è la continuità, ma non si può avere tutto e subito. Per la prima volta farà due campionati di fila in A: ciò deve spingere a mettere umiltà e voglia per creare una realtà stabile nel tempo. La piazza lo merita – ha aggiunto l’allenatore – È una piazza diversa dalle altre per luogo, ambiente ed obiettivi. Mi ha gratificato la capacità di esprimere il coraggio. Lo si è visto in una linea difensiva alta, nella produzione di gioco e nella credibilità attraverso un modo preciso di stare in campo permettendoci di competere con chiunque. Anche con l’Inter accettando la parità numerica: quel giorno ho avuto la certezza che i ragazzi fossero disposti a tutto per credere nel progetto”.

Ripeterà tutto il primo giorno di raduno, tra un mesetto. Frattanto si riposa nella sua Vigone, nei pressi di Pinerolo. Dopo l’autografo sul contratto, dalla settimana prossima (prima ha un appuntamento di docenza da remoto in un corso per match analyst) spegnerà il telefono per un po’, immergendosi nelle montagne piemontesi, di cui è appassionato. Aria pura e silenzio per ricaricarsi, rilassarsi e nello stesso tempo “pensare già al prossimo obiettivo”, come Nicola ripete spesso. In questo è molto simile al presidente Iervolino, che non fa in tempo a terminare una cosa ed ha già pronti progetti e basi per una nuova.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News