Connect with us

News

Nicola detta la linea: “Chi arriva dovrà capire mentalità e passione di Salerno”

“Lavoro, idee e capacità”, è questa la ricetta di Davide Nicola in vista della nuova stagione. In attesa di ulteriori rinforzi dal mercato, il tecnico granata ha declinato i punti cardine della sua Salernitana. Nello speciale “Inside Salernitana” realizzato da Dazn nel ritiro di Jenbach e disponibile da oggi, il tecnico granata ha evidenziato gli elementi da cui ripartire: “Finora abbiamo dimostrato di essere uniti per raggiungere i nostri obiettivi, ma senza fare voli pindarici. La priorità per noi è essere aggressivi, mi annoio a vedere le squadre che palleggiano lente e che non provano a fare la partita, al di là della forza delle squadre in campo. Per chi arriverà sarà importante capire la mentalità e la passione di questo ambiente”. Sembra averlo fatto già l’attaccante norvegese Erik Botheim: Ha subito avuto la capacità di inserirsi in questo gruppo, anche nel capire qualche parola per scherzare con i compagni”.

Il centravanti originario di Oslo, che si descrive come “un attaccante molto forte in area di rigore” ha avuto il primo impatto con la città di Salerno, molto calda, ma anche “molto bella”, con la Costiera Amalfitana come prima meta da visitare. “Quando ero bambino ammiravo molto Ibrahimovic” ha svelato Botheim, già noto alle cronache sportive italiane:La notte dopo il 6-1 alla Roma è stata incredibile, non sono riuscito a dormire fino alle 7 del mattino”. In molti sottolineano la sua amicizia con Haaland, nuovo centravanti del Manchester City e asso del calcio norvegese: “Ci conosciamo da tanti anni, ho parlato con lui della scelta di venire a Salerno, mi ha detto che per me sarebbe stata un’ottima opportunità, è molto felice per me”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News