Connect with us

News

Nicola contro Gotti, sfida n°3: il tecnico granata “sconfitto” quattro volte dallo Spezia

La gavetta di “mister salvezza” e l’esperienza, tra nazionale italiana under 17 e il Chelsea tra le altre, per il mister avversario. Davide Nicola contro Luca Gotti, sabato all’Arechi, metterà in scena l’atto terzo. Dal Lumezzane al Livorno, passando per Bari, Crotone, Udinese, Genoa, Torino e Salernitana, Davide Nicola ha incontrato il tecnico avversario in due occasioni mentre era alla guida di Genoa e Torino. Con i rossoblu un pareggio, contro l’Udinese, per 2-2 nel luglio del 2020 mentre un sorriso e tre punti alla guida del Torino nell’aprile del 2021, sempre contro i friulani, grazie alla rete di Belotti. Da un granata all’altro, da un bianconero all’altro, entrambi i tecnici “mantengono” il colore e le stesse ambizioni con la differenza di un punto in classifica: i granata sono al 12° posto a 10 punti mentre gli aquilotti con 9 punti sono al 15° posto.

Nicola contro lo Spezia

Otto partite condite da tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. Questo il bottino del tecnico granata contro lo Spezia. Due vittorie in casa affrontando lo Spezia quando guidava la panchina del Lumezzane in Lega Pro (2-1) e il Bari in Serie B (4-3). Sconfitte ai tempi di Livorno e Bari mentre l’unico pareggio ancora a Lumezzane. Curiosità: tra le quattro squadre allenate da Nicola ci sono altrettanti moduli utilizzati: 4-2-3-1 con la compagine bresciana, 3-4-2-1 a Livorno, 4-3-3 a Bari e 3-5-2 a Torino, modulo confermato all’ombra dell’Arechi.

Gotti contro la Salernitana

Dal 2008 al 2010, il tecnico degli aquilotti ha incontrato i granata in tre occasioni (e con due squadre) collezionando una sola vittoria e due pareggi. Col Treviso nel campionato 2008-09 due pareggi per 2-2 (contro la panchina granata di Castori) mentre arriva la vittoria nella stagione successiva alla guida della Triestina per 2-0 grazie alle reti di Della Rocca e Godeas. Curiosità sui moduli, anche qui, tre cambi dal 4-3-1-2 al 4-4-2 passando al 4-4-1-1.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News