Connect with us

News

Nicola, colpo da ex: “Siamo all’inizio della rincorsa. Spero si salvi anche la Salernitana”

Davide Nicola si conferma uno specialista di situazioni critiche. Con la vittoria a Salerno, da quando è arrivato sulla panchina empolese, il tecnico piemontese ha raccolto 8 punti. “Abbiamo iniziato una rincorsa, abbiamo quattordici partite per raggiungere l’obiettivo. Non è una bella vittoria contro una squadra ben messa e che ci ha fatto sudare che ci fa raggiungere la salvezza. Ci sono ancora tanti punti in palio. Mi interessa questo e la concentrazione nella settimana di lavoro. Sono contento per i ragazzi, anche sull’1-1 hanno mantenuto bene il campoha detto nel post partita -. Oggi ho visto molte giocate interessanti, un bel calcio. Nel secondo tempo abbiamo un po’ sofferto, la Salernitana voleva il pari, c’era qualche preoccupazione. Dovevamo stare attenti, chiudere bene gli spazi, non abbiamo alternato bene gestione e ripartenze. Sono contento anche per chi è entrato. Ho portato le mie idee e ho trovato un gruppo disponibile. C’è ancora un gran lavoro da fare, i risultati certamente aiutano. Queste partite non sono ancora decisive, la Salernitana può ancora salvarsi e mi auguro succeda. Qui sono stato bene, speriamo di raggiungere entrambi l’obiettivo”.

Il trainer ha proseguito così in sala stampa: “La differenza la fanno sempre i giocatori, gli episodi e un gruppo di lavoro che ha scelto di iniziare un percorso con umiltà e predisposto. Il primo tempo è stato ben giocato, con trame di qualità, a 8′ dalla fine gli avversari hanno premuto con insistenza e hanno continuato nella ripresa. La nostra bravura è stata quando la Salernitana ha pareggiato non abbiamo voluto strafare, non ci siamo disuniti. Quando ha cercato il sorpasso, abbiamo trovato spazi importanti. Avevamo studiato la Salernitana, ne conosco molti giocatori e il suo percorso: è una squadra in forma fisicamente, forte negli attacchi laterali, cambia molto gioco, abilissima nelle ripartenze. Abbiamo pressato salto sulla loro costruzione dal basso, ci è riuscito in parte, solo nel primo tempo. Abbiamo perso un po’ di tempismo nel secondo tempo, è arrivato qualche cross di troppo e uno di questi ci ha visto capitolare. Fare punti fa piacere a tutti ma c’è ancora tanto da fare. Aspettiamo i risultati delle altre. Non accetto che da una partita dipenda tutto il mio futuro a meno che non sia l’ultima: 21 punti non significa per noi salvezza, ad oggi significherebbe comunque retrocessione. Per tutte le squadre in cui ho lavorato ho sempre un affetto particolare, qui sono stato davvero bene, ho sempre apprezzato la passione e come mi hanno fatto lavorare tutti, normale che quando cambi squadra rappresenti altre persone e devi avere capacità di immedesimarti, ovviamente l’affetto per tutte le squadre in cui ho militato resta immutato”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News