Connect with us

News

Nicola cerca la miglior difesa, con lo Spezia può tornare Fazio

Stabilità in difesa cercasi: dopo un inizio di stagione incoraggiante, arrivati alla decima giornata di campionato la Salernitana ha incassato 16 gol, meglio solo di Bologna (17 reti subite), Sampdoria (18), Spezia e Verona (19) e Cremonese (21). Tra le squadre invischiate nella lotta per la salvezza, invece, la Salernitana è quella ad aver segnato più gol (12), ecco perché Nicola lavorerà per cercare di registrare la difesa e cercare di tornare al rendimento di inizio stagione: nelle prime quattro gare, infatti, la Salernitana aveva subito appena due reti.

“Possiamo e vogliamo fare meglio e questo è il nostro obiettivo perché non dobbiamo accontentarci” ha dichiarato dopo il match del Meazza il tecnico granata. Sta pesando, in tal senso, l’assenza di Federico Fazio che per la sfida con lo Spezia dovrebbe tornare a disposizione: con l’argentino in campo la media delle reti incassate era di un gol a partita, senza di lui la media si è quasi triplicata. Ecco perché il rientro di Fazio potrà rappresentare un passaggio importante, con Nicola che potrebbe ritrovarsi con l’imbarazzo della scelta, sperando in un rientro definitivo di Lovato. C’è da tenere conto anche di Bronn e Gyomber, finora quasi sempre alternatisi a destra. Nicola, dunque, dovrà lavorare anche sotto questo aspetto, ovvero individuare il miglior terzetto per cercare di limitare i pericoli dalle parti di Sepe.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News