Connect with us

News

Nicola cambia: difesa a quattro. Ma l’attacco ha tante noie…

Davide Nicola va alla ricerca dell’equilibrio. Quell’equilibrio che ha chiesto anche il presidente Iervolino. In vista del derby di domani contro il Napoli potrebbe quindi arrivare una importante variazione tattica. Il trainer potrebbe mettere in soffitta la difesa a tre per passare a quella a quattro. Una scelta dettata dagli infortuni, quelli di Fazio e Bronn, e dalla volontà di contrastare il miglior attacco del campionato (44 gol fatti dal Napoli). Davanti a Ochoa potrebbero quindi trovare spazio Daniliuc, come terzino destro, Lovato e Gyomber al centro e Bradaric sulla fascia sinistra.

Dubbi in avanti

L’idea è quella di schierarsi con il 4-3-3. A centrocampo troverebbero spazio Nicolussi Caviglia in regia, Vilhena come mezzala destra e Coulibaly come mezzala sinistra. Nicola deve fare i conti però con le non perfette condizioni dei suoi attaccanti, soprattutto di Bonazzoli e Dia. L’ex Samp si allena, da un paio di giorni, a parte per un virus intestinale, il senegalese continua a gestire un dolorino alla caviglia. Anche Piatek ieri ha lasciato la seduta in anticipo per un problema. L’alternativa al tridente sarebbe il doppio rifinitore dietro all’unica punta Piatek; tra le linee giocherebbero quindi Candreva e Vilhena che libererebbe un posto da mezzala a Kastanos.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News