Connect with us

News

Nicola abbraccia Ribéry nello staff: “Un onore, lo voglio già in panca”

Domani ci sarà il palcoscenico finale per Franck Ribéry che si prenderà l’ultimo abbraccio del pubblico di Salerno prima del match con lo Spezia. Il campione francese ha appeso gli scarpini al chiodo per un ginocchio ormai usurato, con un dolore che non gli dava tregua, ma è già pronto a cominciare la sua seconda vita nel calcio.

La Salernitana è stata sempre disponibile a ritagliargli un ruolo, nella conferenza pre match Davide Nicola ha confermato come l’ex Bayern diventerà parte integrante del suo staff: “Chiunque ha una sola idea quando lo vede, ha rappresentato tanto per il calcio e per la Salernitana. Non solo è giusto tributargli un applauso sentito ma c’è soddisfazione da parte nostra che lui abbia accolto l’invito a partecipare nel nostro staff. Questo fa piacere, ha voglia di apprendere e di confrontarsi, averlo con noi è motivo di orgoglio, ha lo status per fare qualsiasi ruolo. Sarà un collaboratore, non ha ancora il percorso di patentino ma a noi non interessa, è un uomo e potenziale allenatore: ha la giusta personalità, capacità di sdrammatizzare, cogliere l’essenza del calcio. Il suo cammino inizia adesso e gli faremo vedere quando era dall’altra parte e non vedeva organizzazione della settimana, obiettivi da perseguire, avrà il punto di vista legato allo staff, già fa alcune considerazioni di staff e spero proprio che sarà in panchina con noi”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News