Connect with us

News

Nesta soddisfatto: “Ottima partita contro una grande squadra, mai sotto anche in inferiorità numerica”

PERUGIA. Non poteva che essere soddisfatto Alessandro Nesta, tecnico del Perugia che quest’oggi è tornato a vincere in casa dando seguito al successo di Venezia. Il tecnico biancorosso a fine partita ha elogiato moltissimo la prestazione offerta dalla sua squadra: “Siamo partiti bene, nella prima mezz’ora abbiamo mandato nella direzione giusta la partita e poi sono arrivati i gol. Siamo stati bravi dopo il gol di Casasola e dopo l’espulsione, tutti si sono sacrificati e non ho mai visto i miei soffrire. É stata una partita da squadra, in dieci contro undici non abbiamo concesso quasi nulla contro una squadra forte. Sull’arbitraggio non dico nulla, ho parlato molto col quarto uomo che mi ha tenuto a bada nella maniera giusta, si è comportato bene. Rivedrò le decisioni, forse il primo giallo per Sadiq è stato un po’ eccessivo ma non mi lamento dell’arbitro, soprattutto quando vinco”.

Un passaggio su alcuni singoli: “Carraro ha fatto una partita di grande spessore, è un ragazzo timido ma anche a Venezia aveva fatto molto bene. Falzerano ha fatto la miglior partita della stagione, si è preso grandi responsabilità nell’uno contro uno. Rosi? Ha preso una scarpata, si è girata la caviglia ma ha stretto i denti, quando arriverà al top sarà un giocatore importantissimo. Sadiq ha fatto un buonissimo gol ma deve essere costante prendendosi qualche fallo e cercando altri gol ma ne parleremo, ha fatto comunque una partita eccezionale”.

Sull’importanza della vittoria odierna: “Nessuno ancora è fuori dalla lotta play-off, nessuno riesce a vincere cinque partite di fila. É un campionato in cui nulla è scontato, la Salernitana ha un bravo allenatore e un’identità ma oggi ha trovato un avversario che ha fatto benino. Questa Salernitana mi piace. Gregucci? Il figlio abita a Miami e allena mio figlio, quando ero giovane lui era ‘vecchio’ (ride ndr)”.

Infine una battuta sulla settimana personale, culminata con la vittoria del Perugia e della Lazio di Lotito nel derby capitolino: “Grande vittoria della Lazio, faccio i complimenti a Simone Inzaghi, credo che vivrà bene per tanti giorni. É stata una settimana importante, in pochi giorni è cambiato tutto”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News