Connect with us

News

Nel countdown cessione congelati staff del mister e conferenza di presentazione Petrachi-Sottil

La situazione di incertezza societaria dovrà essere risolta con un dentro o fuori nel giro di un paio di giorni. Oltre al congelamento della conferenza stampa di presentazione di Andrea Sottil e Gianluca Petrachi, inizialmente immaginata all’inizio della settimana corrente ma non più fissata, in attesa di capire quale sarà il futuro proprietario della Salernitana, ci sono anche i nomi che faranno parte dello staff dell’allenatore che attendono di essere ufficialmente inquadrati.

Anche in  tal caso, si aspetta l’ok della proprietà. Dovrà darlo Danilo Iervolino oppure il via libera arriverà dagli Usa per conto di Brera Holdings? Poche ore ancora di attesa. Le firme dei collaboratori di Sottil sembrano una formalità. Sarebbero stati già selezionati. Il mister ha chiesto cinque collaboratori di comprovata fiducia e la Salernitana sembra orientata ad accontentarlo. Dovrebbe trattarsi dell’allenatore in seconda Gianluca Cristaldi, del preparatore atletico Cristian Bella, dell’allenatore dei portieri Matteo Bonavolontà, del match analyst Salvatore Gentile e del mental coach Eugenio Vassalle. Tutti preallertati. Tranne il preparatore degli estremi difensori, sono tutti reduci dall’esperienza di Udine con Sottil. I collaboratori uscenti che erano sotto contratto con il club dovrebbero essere salutati: il loro accordo scade il 30 giugno e in B ci sarà necessità di ridimensionamento. Lasceranno quindi la prima squadra della Salernitana i vari Mauro Lamberti, Sandro Antonini, Vincenzo Laurino, Marco Celia, Daniele Tozzi, Manolo Pestrin e ovviamente Franck Ribéry. Non è da escludere che qualcuno di loro possa ritrovare una collocazione nel settore giovanile.

La prossima settimana, dovrebbe finalmente esserci la presentazione del tecnico, del diesse e conseguentemente dei componenti dello staff. Al loro fianco siederà presumibilmente l’ad Milan, che però attende di avere le idee chiare sul prosieguo di Iervolino o su una cessione delle quote del club prima di accomodarsi davanti a microfoni e taccuini.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News