Connect with us

News

‘Musica’ all’Arechi: test impianto audio, c’è da intervenire. Arriva materiale Var Room

Musica all’Arechi stamattina. Non certo per un prepartita o un concerto, ma per testare l’impianto di diffusione sonora che necessita di un potenziamento non di poco conto in vista della Serie A. Elettricisti e tecnici hanno “sparato” musica nello stadio e verificato il funzionamento degli altoparlanti, giudicato apprezzabile soltanto nel settore tribuna. Insomma, c’è da intervenire negli altri settori ed occorre farlo alla svelta, perché tra un mese la Salernitana giocherà la prima partita ufficiale in Coppa Italia tra le mura amiche contro il Frosinone.

La delibera del 2019

I lavori di miglioramento dell’impianto audio sono parte di un più ampio programma di interventi deliberato dal Comune di Salerno ormai quasi due anni fa (con deliberazione n.414 del 14/11/2019) ed approvato nel progetto esecutivo ad aprile 2020, per un importo complessivo di 565mila euro finanziato col mutuo appositamente contratto con la Cassa Depositi e Prestiti. Esso fu affidato alla ditta Zeta di Quarto (NA) e prevedeva anche la realizzazione di una adeguata recinzione per messa in sicurezza delle aree di servizio esterne all’Arechi (tali da isolare la curva nord in caso di partite a rischio ordine pubblico, senza più bisogno dei containers) nonché di manutenzione straordinaria dell’impianto di trattamento aria all’interno della piscina Vitale.

La Var Room

Non solo… audio, ma anche video. Stamattina in via Allende è giunto il carico di materiale per l’allestimento della sala Var con monitor, condizionatori e quant’altro. Tale intervento rientra nello stanziamento di circa 80mila euro complessivi, parte dei quali assegnati però anche ad altri interventi in chiave illuminazione al Vestuti, al pattinodromo Comunale ed al campo 24 Maggio 1999 a Sant’Eustachio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News