Connect with us

News

Moviolone Salernitana-Monza: contatto Sambia-Caldirola unico dubbio per Marinelli

Direzione di gara sostanzialmente più che sufficiente quella di ieri all’Arechi per il signor Livio Marinelli, designato per la sfida fra Salernitana e Monza. Nessun dubbio sui quattro gialli e sul rosso (per doppia ammonizione) estratti; opinabile, invece, la scelta di non assegnare il calcio di rigore alla Salernitana sullo 0-0 dopo le proteste granata. Episodio che comunque non pesa sull’inerzia del match, visto il risultato finale favorevole ai padroni di casa.

La prima valutazione importante da fare per l’arbitro di Tivoli arriva al 19′ quando, dopo un dribbling, Sambia va giù in area di rigore lamentando un pestone da parte di Caldirola. Per il direttore di gara non c’è nulla, ed anche in seguito ad un breve colloquio col Var Aureliano, viene confermata la decisone iniziale. Restano però alcune perplessità, dal momento in cui il contatto fra gli scarpini sembra esserci; l’entità del tocco evidentemente non è stata giudicata abbastanza importante da indurre l’arbitro ad assegnare il penalty. Al 36’ Crnigoj stende Pessina che stava per involarsi pericolosamente verso la porta: non ci sono dubbi sul cartellino giallo (il primo del match) estratto dal direttore di gara. 

La ripresa si apre con un’altra sanzione, questa volta ai danni di un calciatore del Monza. Più precisamente, a farne le spese è Caldirola che vede sventolarsi il giallo al 48’, a causa dell’intervento col piede a martello su Kastanos. A distanza di quindici minuti, tackle duro di Pablo Mari ancora sulla caviglia di Kastanos. Giusta l’ammonizione. Anche il cipriota finisce sul taccuino dei cattivi al 68’: galvanizzato dalla rete, forse, strattona ingenuamente Pessina, “guadagnandosi” un cartellino evitabilissimo. Corretta la decisione dell’arbitro anche dieci giri di lancette più tardi quando decide di punire l’intervento in scivolata di Donati su Bradaric con l’ammonizione. A tre minuti dal 90′, lo stesso difensore brianzolo termina la gara anzitempo a causa del netto fallo di mano da ultimo uomo, che costringe Marinelli ad estrarre il secondo giallo e dunque il cartellino rosso. Da notare il corretto funzionamento della Goal Line Technology che non lascia dubbi sul gol di Candreva.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News