Connect with us

News

Moviolone Salernitana-Empoli: Abisso più che sufficiente, brivido Mazzocchi

Tra Salernitana e Empoli si è giocata una partita molto tattica, ma anche densa di emozioni, mentre sul piano degli episodi da moviola è stata abbastanza carente. L’arbitro palermitano, Rosario Abisso, non è stato chiamato a fare scelte importanti e ha diretto tutto sommato bene.

Due soli casi dubbi, entrambi alla fine del primo tempo. Al 42′ Lassana Coulibaly ed Henderson intervengono contemporaneamente in scivolata, molto duramente. L’arbitro siciliano fischia a favore dello scozzese, in leggerissimo anticipo, ammonendo il centrocampista granata. Tutto l’Empoli circonda il direttore di gara, chiedendo un cartellino di colore diverso, mentre il maliano protesta ritenendosi la vittima del contrasto. Questo fa generare un gran parapiglia in mezzo al campo e fa anche riprendere immediatamente Henderson, il quale partecipa alle rimostranze dei toscani. Abisso gestisce tutto con calma e la valutazione sembra giusta, considerando che la negligenza del maliano per l’incolumità dell’avversario è controbilanciata dall’irruenza dell’empolese. Inoltre anche il VAR Ghersini sembra concordare, perché con un’espulsione in ballo sarebbe potuto intervenire.

Al 44′ invece viene graziato Mazzocchi, già correttamente ammonito dopo essersi tolto la maglietta per esultare al gol del momentaneo 1-1 (con tanto di tirata d’orecchi in proposito da parte di Nicola a fine gara). Il cursore destro, infatti, ha rischiato grosso con una trattenuta al limite dell’area che Abisso ha valutato fallosa ma non meritevole di un eventuale secondo giallo. Niente da registrare nella ripresa, se non qualche altra giusta ammonizione. Quella di Satriano al 7′, per aver fermato l’accenno di ripartenza di Coulibaly trattenendolo. Punito col giallo anche il fallo tattico dell’ex Akpa Akpro al 42′, sempre sul maliano. Infine, viene ammonito Kastanos a inizio recupero, per una trattenuta che interrompe il tentativo di break dell’Empoli.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News