Connect with us

News

Moviolone Salernitana-Casarano: poche sbavature per Gianquinto, che commette un errore ma rimedia all’FVS

Prestazione che raggiunge la sufficienza, quella di Edoardo Gianquinto, arbitro della sfida tra Salernitana e Casarano. Il fischietto di Parma commette pochi errori e gestisce bene i ventidue giocatori sul terrendo di gioco. Corretti i cinque cartellini gialli sventolati e i tre rossi mostrati ai membri delle rispettive panchine. L’unica sorta di svista arriva al 61′, quando decide di assegnare un calcio di rigore molto dubbio alla formazione ospite, annullato successivamente, al termine della revisione all’FVS. Bene anche gli assistenti Francesco Tagliaferri e Manuel Cavalli.

Primo tempo

Al 10′ è perfettamente regolare la rete del vantaggio siglata da Molina. Corretta la posizione del centravanti granata, che devia di testa in porta il traversone di Achik.

Al 18′ rischia tantissimo Bacchin, estremo difensore del Casarano, che in uscita dalla propria porta quasi stende Achik al limite dell’area. Il contatto tra i due, però, non c’è e l’arbitro fa cenno di continuare, dopo essersi sincerato delle condizioni dell’esterno granata.

Al 20′ Ferrara diventa il primo ammonito della gara, dopo aver trattenuto Achik, fermando irregolarmente la sua ripartenza. Corretta, in questo caso, la decisione del direttore di gara.

Al 31′ l’arbitro si avvicina alla panchina del Casarano per richiamare verbalmente Di Bari, allenatore degli ospiti, reo di aver protestato in maniera veemente.

Al 33′ anche l’autore del gol Molina si iscrive all’elenco degli ammoniti, dopo essere intervenuto in maniera imprudente su D’Alena, nel tentativo di recuperare la sfera in scivolata. Giusta, anche in questo caso, la scelta di Gianquinto. Al termine della prima frazione l’arbitro lascia giocare per un minuto in più prima di mandare entrambe le formazioni all’interno degli spogliatoi.

Secondo tempo

L’episodio più controverso della gara arriva al 61′, quando il direttore di gara indica il dischetto dell’area di rigore granata, assegnando un penalty al Casarano per una trattenuta di Arena su un avversario. La panchina della Salernitana, però, non accetta la decisione presa e, tramite l’utilizzo di una delle card a disposizione, manda Gianquinto all’FVS. Dopo aver revisionato l’azione, l’arbitro ritorna su i suoi passi e decide di revocare il calcio di rigore alla formazione ospite, facendo riprendere il gioco normalmente. Per via delle proteste vengono espulsi l’allenatore e il preparatore atletico del Casarano Di Bari e Indiveri.

Al 66’ anche il match analyst della Salernitana Antonini viene espulso. Qualche secondo più tardi Gyabuaa viene ammonito a seguito di intervento duro su D’Alena.

Al 69′ nulla di irregolare in occasione della seconda rete granata realizzata da Lescano. Molto bravo l’attaccante a raccogliere l’errore del portiere avversario, che rinvia il pallone addosso ad Achik, depositando la sfera nella porta rimasta completamente vuota.

Al 70’ è perfettamente regolare anche il terzo gol che chiude definitivamente il match, segnato ancora una volta da Lescano. Perfetta la posizione del centravanti argentino al momento del passaggio di Longobardi.

Al 78’ anche Cerbone viene ammonito a seguito di un intervento in scivolata molto pericoloso su Longobardi nei pressi del centrocampo.

L’ultimo cartellino giallo della gara verrà sventolato al 92′ in direzione di Capomaggio, colpevole di aver colpito un avversario con una manata sul volto. Al termine dei 90′ regolamentari vengono assegnati altri cinque minuti addizionali, prima del triplice fischio di Gianquinto, che mette la parola fine a Salernitana-Casarano.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News