Connect with us

News

Monza quasi imbattibile alle 15, Salernitana a caccia del primo gol di testa

Quella in programma domani pomeriggio allo U-Power Stadium sarà una partita ricca di insidie per la Salernitana di Davide Nicola che farà visita al Monza di Palladino, reduce dal ko sul campo della Lazio, ma comunque protagonista di un buon momento di forma come testimoniano i successi raccolti con Juventus, Sampdoria, Spezia, e Verona da quando l’ex attaccante di Mugnano siede in panchina.

Dal suo arrivo, infatti la squadra brianzola ha vinto tre delle quattro partite interne campionato, dopo aver perso tutte le tre sotto la guida di Stroppa. Inoltre. nei tre successi con l’attuale tecnico all’U-Power Stadium, i lombardi hanno sempre tenuto la porta inviolata: basti pensare che solo la Lazio (5) ha vinto più incontri giocati di domenica da settembre in avanti rispetto al Monza (4, come il Napoli). Nelle ultime quattro partite in questo giorno della settimana, inoltre, la squadra di Palladino non ha subito neanche una rete. Altra piccola curiosità sul rendimento dei brianzoli è legata…all’orario: i 13 punti del Monza sono tutti arrivati in partite disputate alle ore 15. Nelle restanti otto gare, giocate in altri orari, i biancorossi hanno sempre perso. Inoltre, il Monza è l’unica squadra a non avere ancora guadagnato punti da situazione di svantaggio in questa Serie A, mentre gli avversari di giornata hanno recuperato cinque punti dopo essere stati sotto nel punteggio, quattro dei quali in trasferta.

I numeri della Salernitana

Quella di Roma è stata la quarta vittoria stagionale della Salernitana che domani cercherà il quinto successo nelle prime quindici partite di campionato, eguagliando il record della stagione 1947/1948 in campionato. Il rendimento della squadra di Nicola è stato fortemente influenzato dal mercato estivo: quella granata, infatti, è la formazione ad aver segnato più reti grazie a giocatori arrivati nell’ultimo mercato estivo (13): infatti, escludendo gli autogol, ben il 72% dei gol dei campani in questo campionato è stato realizzato dai nuovi acquisti (13/18).

In tal senso, occhi puntati su Boulaye Dia: l’ex Villarreal è il primo giocatore della Salernitana ad aver superato i cinque gol stagionali di Serie A dopo 14 turni di campionato: il più
veloce a fare meglio con i granata nel torneo è stato Marco Di Vaio nel 1998/99, che raggiunse le sette marcature alla 23ª gara del club. Manca, però, ancora il gol di testa: Salernitana e Monza, insieme a Milan e Spezia, sono due delle quattro squadre a non avere ancora trovato il gol di testa in questo campionato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News