Connect with us

News

Monte ingaggi in Serie B, Salernitana sesta in classifica: la graduatoria

“Spendere di più non vuol dire vincere”. Con questo adagio spesso proprietari e dirigenti della Salernitana commentano le strategie di mercato del club granata. Al termine del girone d’andata però la compagine di Gregucci ha raccolto meno di quanto ci si attendesse ad inizio stagione, sia per i nomi arrivati che per le cifre investite.

Non nei cartellini ma per gli ingaggi: secondo una graduatoria stilata dai colleghi de CittàdellaSpezia, la Salernitana sarebbe la sesta squadra che spende di più tra emolumenti fissi e premi per i giocatori. In totale Lotito e Mezzaroma hanno messo a bilancio 9 milioni e 977mila euro di cui 4 milioni e 700mila euro di parte fissa e i restanti 5 milioni e 726mila euro di premi.

La Salernitana inoltre è la squadra che spende di più in premi dopo il Foggia che in tal senso investe oltre 6 milioni di euro spendendo però di meno in emolumenti fissi.  La squadra più spendacciona è il Benevento con un monte ingaggi da oltre 17 milioni di euro con Palermo e Verona a seguire. La società più virtuosa invece è il Cittadella con poco più di 3 milioni spesi per gli stipendi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News