Connect with us

News

Monopoli-Catania, doppia trasferta per i granata: gli impegni delle concorrenti

Dopo il doppio turno interno, tra il 14 e il 17 settembre scorsi, contro Sorrento e Atalanta U23, all’orizzonte c’è anche la prima doppia trasferta per i granata in questa stagione. La squadra guidata da mister Raffaele avrà in rapida successione il match contro il Monopoli, domenica (ore 12.30) al Veneziani, e il big match contro il Catania al Massimino, domenica 19 ottobre (ore 14.30). Inutile sottolineare come quello con gli etnei sarà un vero e proprio scontro diretto; non semplice anche l’impegno in Puglia contro i biancoverdi, ottavi in classifica, e che lo scorso anno hanno chiuso sorpendentemente terzi.

Ma come sarà il calendario, nelle prossime due giornate, delle inseguitrici della Salernitana? A 3 punti di distacco dai granata c’è il Benevento che avrà due gare interne contro Altamura, domenica alle 17.30, e Potenza, domenica 19 ottobre alle 14.30. Se la partita con i pugliesi appare sulla carta abbastanza sbilanciata in favore dei sanniti, quella con il Potenza sembrerebbe più difficile da pronosticare vista la classifica dei lucani (settimi) che hanno fermato un’altra candidata al salto di categoria come il Crotone.

Sabato il Catania, 15 punti in classifica, sarà impegnato al De Cristofaro di Giugliano; gialloblu a secco di vittorie da oltre un mese. Poi il face to face interno con la Salernitana. A quota 15 c’è pure il Cosenza di Buscé, che sfiderà al Marulla l’Atalanta U23, penultima e in cerca di punti, e poi al Viviani di Potenza il Sorrento. Doppia trasferta per il Casarano, altra compagine a 15 punti, che avrà i derby con Cerignola e Foggia. Molto insidiosa la sfida con l’ex squadra di mister Raffaele che ha battuto la Salernitana a domicilio e fermato la corazzata Catania. Molto più agevole, sulla carta, l’impegno con i dauni allenati dall’ex granata Rossi.

Il Crotone, sesto in classifica con 14 punti, sarà impegnato sabato contro il Foggia allo Zaccheria per poi affrontare, sabato 18 ottobre, il Monopoli tra le mura amiche.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News