Connect with us

Calciomercato

Mondiali, favola Marocco e asta per El Yamiq: i granata si mettono in fila

La favola Marocco ai Mondiali del Qatar 2022 sta riempiendo le copertine dei giornali in ogni parte del mondo. La selezione di Walid Regragui stupisce per gioco espresso, tenacia e costanza, nonostante non sia stata inserita tra le favorite ad inizio torneo. Oltre al portiere Bounou, al difensore Hakimi, alla stella Ziyech e agli “italiani” Amrabat, Sabiri e Cheddira, brilla anche una vecchia conoscenza del nostro calcio, ovvero Jawad El Yamiq, difensore 30enne che gioca nel Real Valladolid di proprietà Ronaldo (il Fenomeno) e che in un paio di occasioni ha assistito dal vivo al suo tesserato.

El Yamiq favola “mondiale”

Due anni in Italia per Jawad El Yamiq nei quali però con il Genoa ha prima raccolto la miseria di 7 presenze poi è andato in prestito in Serie B al Perugia senza mai “sbocciare” prima di ripartire dalla Spagna con la camiseta dei pucela. Fulham e Brentford stanno seguendo il giocatore al pari di Sampdoria, Empoli e Salernitana con i granata in fila per pescare la soluzione migliore. La sua attuale valutazione è di circa un milione e mezzo di euro ma sicuramente la compagine spagnola chiederà una grossa somma di denaro approfittando della rivalutazione e della clausola rescissoria che al momento viaggia intorno ai 15 milioni di euro. Il giocatore è in scadenza a giugno 2024 ma l’intenzione dei granata è quella di valutare gli sviluppi migliori senza inscenare una sanguinosa asta con le compagini di Premier e quindi aspettare il momento più freddo per affondare il colpo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato