Connect with us

News

Modena-Salernitana torna dopo nove anni: ko nel 2015, ultima vittoria firmata da Fava nel 2008

Modena-Salernitana tornerà a giocarsi dopo nove anni. L’ultimo precedente risale infatti al campionato cadetto 2015/16: il 18 dicembre 2015 i canarini allenati dall’ex attaccante di Inter e Milan, Hernan Crespo, sconfissero la Salernitana di Torrente con le reti di Belingheri e Granoche. Sono in tutto 15 i precedenti in terra emiliana, con un bilancio di 11 vittorie modenesi, 3 pareggi e una sola vittoria granata.

La prima gara giocata al Braglia risale al campionato di massima serie del 1948, quando il Modena vinse 1-0. Quarantatré anni dopo, nel maggio 1991, altra vittoria dei canarini per 3-0. Tre reti di scarto anche nel 2002, quando il Modena di De Biasi vinse 5-2 contro la Salernitana di Zeman: gol di Domizzi, doppietta di Rabito e reti di Kamara e Ferrari, in mezzo la doppietta di Vignaroli. Il 5 novembre 2004 fu decisivo, per il Modena di Pioli, il gol di Mayer. Nel 2008 l’unica vittoria del cavalluccio, firmata da Dino Fava. In gol Pinardi invece per l’1-0 del 6 febbraio 2010, infine l’ultimo precedente, già citato, del 2015.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News