Connect with us

News

Mister Scurto presenta Ubani: “Buona fisicità e grande corsa, tutto per fare bene”

Nessuno conosce Marlon Nnamdi Ubani meglio di mister Giuseppe Scurto. Il suo ex allenatore nel Lecce è stato il primo tecnico avuto in Italia ed il classe 2005 è stato un elemento fondamentale durante la scorsa stagione con la Primavera dei salentini (38 presenze, mai assente dal campo).

Innanzitutto, il suo ex mister ha presentato l’Ubani ragazzo: “Marlon è un ragazzo per bene ed è un professionista esemplare, di lui ho subito apprezzato la serietà nel lavoro e la voglia di migliorarsi costantemente”.

Il tecnico ha successivamente parlato della sua posizione in campo: “È un terzino con buona fisicità, grande corsa e discrete qualità tecniche. È più portato a spingere e ad attaccare ma è migliorato molto anche nella fase difensiva. Può fare sia il terzino che il quinto”.

L’allenatore è positiva per la prima esperienza del classe 2005 nel mondo dei grandi: “Credo per lui che Salerno possa essere una grande opportunità in un contesto che ti trasmette grande calore. Deve rimanere se stesso con la sua mentalità da lavoratore, ma allo stesso tempo deve ascoltare il mister e guardare l’esempio dei compagni più esperti: tutti fattori che lo potranno aiutare molto”.

Non solo complimenti, ma anche consigli per migliorare: “Deve lavorare nell’ attenzione costante nella fase difensiva e nelle scelte di gioco. Ma è normale perché è un ragazzo molto giovane e sono sicuro che migliorerà anche questi aspetti perché è un ragazzo molto applicato. Credo abbia tutte le caratteristiche per poter fare bene”.

Per concludere, Giuseppe Scurto ha sottolineato la grande dedizione al lavoro di Ubani con un aneddoto: “Ogni fine allenamento si metteva da solo o con qualche compagno a calciare le punizioni da fuori area. Allora io spesso lo prendevo in giro dicendogli di smetterla che tanto non lo avrei mai fatto calciare in partita”.

FOTO US SALERNITANA.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News