Connect with us

News

Miracolo Pordenone, Tesser punta la Salernitana: “Soffrire per vincere, farò turnover”

Un gol di  Burrai e uno di Strizzolo, ieri il Pordenone ha battuto l’Ascoli volando sempre più in alto. I ramarri, rivelazione del campionato, sono secondi a 31 punti: è addirittura salito a +4 il margine sulle inseguitrici, gruppo guidato dal Frosinone a 26. A due partite dal girone d’andata è lecito credere all’impresa, ma il tecnico dei friulani Tesser vola basso: “Il nostro obiettivo resta la salvezza”. Intanto ai neroverdi già manca poco per mantenere la categoria e alla fine del 2019 mancano due partite per poter presentarsi a gennaio con tantissimi argomenti in sede di calciomercato.

L’ultima trasferta dell’anno per il Pordenone sarà giovedì allo Stadio Arechi. E la squadra di Tesser arriva a questo appuntamento da favorita: “Pensiamo subito alla Salernitana – ha detto l’allenatore dei ramarri  – Squadra importante, di qualità con un ambiente caldissimo. Abbiamo pochi giorni per preparare questa sfida, ci sarà un po’ di turnover dato che poi c’è un’altra partita il 29. Andremo a Salerno con umiltà ma anche grande fiducia nei nostri mezzi. Per vincere dobbiamo correre e soffrire tanto”. Un successo che spingerebbe sempre più su la squadra di Tesser che però precisa: “Il nostro obiettivo rimane la salvezza. Se saremo talmente bravi da arrivarci in anticipo poi vedremo. Scendiamo sempre in campo per ottenere il massimo, senza far proclami”.

Quindi l’analisi del bel successo con l’Ascoli: “Penso che abbiamo vinto con merito. Dopo l’occasione di Brosco abbiamo preso in  mano la partita, creando molte occasioni. Sono contento per la risposta del pubblico all’appello del Presidente. Questa squadra è un patrimonio dei tifosi e della città. Molto felice della prestazione di tutti, soprattutto complimenti a Bassoli che non giocava da qualche settimana. Loro hanno attaccanti importanti, ma i ragazzi sono stati bravissimi a concedere molto poco”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News