Connect with us

News

Mini ciclo di tre partite verità, si parte dal Castellani: a Empoli Ventura cerca continuità

Sono ricominciati ieri mattina gli allenamenti della Salernitana che sul prato del Mary Rosy si è ritrovata dopo essere tornata, finalmente, a vincere in campionato. Il 3-2 con il Crotone ha portato quella tranquillità che era venuta a mancare nelle ultime settimane, oltre ad aver aggiustato una classifica che si stava facendo sempre più pericolosa. Lavoro di scarico per gli uomini di Ventura ieri, oggi invece (ore 15, sempre Mary Rosy) si comincerà a preparare la sfida con l’Empoli.

Incredibilmente la Salernitana arriva allo scontro diretto con i toscani in vantaggio di un punto, impensabile alla vigilia scorrendo la rosa della squadra di Roberto Muzzi. I granata ora hanno bisogno di continuità, Ventura attende “un’altra verifica” e comincia a riflettere sugli uomini da mandare in campo. Con un occhio anche alla settimana successiva. In otto giorni infatti la Salernitana giocherà tre partite: si parte al Castellani, poi a Santo Stefano all’Arechi arriva il Pordenone, il 29 ultima di andata a La Spezia. Tre gare fondamentali per arrivare al mese di gennaio (e al calciomercato) in una condizione di classifica che possa permettere di puntare ai playoff al ritorno, tre gare in cui si dovrà dare fondo a tutta la rosa granata.

Ventura spera di recuperare già per Empoli Niccolò Giannetti che dopo l’erroraccio di Cittadella è rimasto fuori dai convocati di Crotone. L’attaccante ex Livorno soffre di fastidi muscolari e non è al meglio ma per sabato dovrebbe rientrare a disposizione. Rientrerà anche Fabio Maistro, mentre si è già sgonfiato il caso Jallow: multa e scuse, niente punizione per Ventura. In difesa scoccherà sicuramente l’ora di Pinto, chiamato a sostituire Jaroszynski squalificato. Dziczek ha convinto, Kiyine invece ha ricordato con l’assist a Gondo perché è fondamentale: potrebbe riposare Di Tacchio, anche lui non al meglio. Sulle ali Cicerelli e Lombardi hanno dimostrato di poter giocare insieme, sono loro la vera forza della Salernitana. Inizia con un giorno di ritardo la settimana di avvicinamento all’Empoli, una gara che può lanciare finalmente la squadra di Ventura. Del resto il solito ritornello della B è sempre di moda: bastano due vittorie di fila…

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News