Connect with us

News

Milan ‘lancia’ il mercato: “In Turchia occhi aperti, indice liquidità ok”

C’è spazio anche per valutazioni di natura tecnica al Circolo “Canottieri Irno” dove è presente l’AD della Salernitana, Maurizio Milan, invitato dal CCSC per l’ultima puntata 2022 di “Cuore Granata”. Il tema principale è quello dell’impiantistica e della ricerca di un nuovo centro sportivo (Clicca qui per leggere l’articolo), ma Milan ha affrontato anche il tema calciomercato e non solo.

Sulla possibilità di aprire almeno un allenamento a settimana ai tifosi, così come successo prima della trasferta con la Lazio: “Lo stiamo studiando, penso che sarà oggetto di riflessione nelle prossime ore con mister Nicola. Abbiamo un centro sportivo non idoneo all’apertura al pubblico, ma lo stadio è fruibile e daremo già una risposta nei primi mesi del nuovo anno”.

Sul calciomercato: “E’ ovvio che ci stiamo muovendo, il Dott. Iervolino lo avete visto anche quest’estate non si è risparmiato nel mettere insieme una nuova compagine. Siamo reduci dal nostro CDA dove abbiamo approvato il nostro bilancio provvisorio e abbiamo un indice di liquidità che ci permetterà di operare sul mercato dal 2 gennaio, grazie all’inserimento di risorse da parte dei soci. Nei prossimi giorni ci sarà elemento di confronto con il Mister Nicola per iniziare a mettere nero su bianco i nomi su cui confluiremo per chiudere dei potenziali acquisti nel mese di gennaio. Abbiamo ascoltato i desideri del tecnico, partendo con l’osservazione sul campo e le aspettative che aveva rispetto all’attuale rosa. Saremo attivi dal 2 gennaio ma non saremo passivi in queste 5 settimane. Quello che vedremo in Turchia nei prossimi giorni ci interessa molto, avremo occhi bene aperti sempre con la tranquillità di un club che vuole essere protagonista del calcio italiano per tanti anni e non sperperare denaro ma gestire al meglio risorse e investimenti”.

Milan smentisce le voci di rottura del rapporto con Nicola: “Noi proveniamo da altri business ma siamo abituati a maneggiare aziende, dinamiche, risorse, progetti. Questo dialogo con la parte tecnica è fondamentale, deve esserci un clima tranquillo e disteso per prendere decisioni serene e corrette. Non c’è mai stata una frizione, o momenti di tensione; noi siamo anche vestiti dei panni di super tifosi che vorremmo vincere tutte le settimane, quindi c’è quel pathos, quel coinvolgimento che è giusto per una dirigenza. Siamo su questo progetto 20 ore su 24 al giorno, è normale che ci sia uno slancio ad ottenere il miglior risultato possibile”.

Come valutano questa prima parte di stagione nella dirigenza: “La valutazione è molto buona, considerando che Iervolino è un vincente. Non dimentichiamo che siamo un club giovane, da poco arrivato in città. Si guarda sempre a quello che si può migliorare, quindi per costruire una mentalità vincente serve mostrarla in ogni partita”.

Sul programma di dicembre: “Oltre alle amichevoli in Turchia stiamo definendo in queste ore anche il programma dei test in città. L’amichevole del 22 con un club francese è già di dominio pubblico, ma aspetto l’ufficialità visto che ancora non è stato firmato il contratto”.

Sull’idea di aiutare la popolazione di Ischia: Davanti ad una tragedia che ha colpito una popolazione così vicina a noi non c’è da ragionare. E’ un sì incondizionato, dobbiamo metterla a punto nel migliore dei modi e sono sicuro che darebbe un messaggio di grande cambiamento nei confronti delle altre tifoserie, rapporti che devono essere improntati sulla massima civiltà e collaborazione. L’altro giorno guardavo una proiezione della Lega e vedevo che il Sud è poco rappresentato e sarebbe stupido non dare risposte in tal senso”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News