Connect with us

News

Milan fa un primo bilancio: “Siamo quinti per monte ingaggi, 13 punti è un dato che fa riflettere”

L’amministratore delegato della Salernitana, Maurizio Milan, interviene in sala stampa dopo il ko con il Bari e ammette il momento delicato della squadra: “Siamo tutti un po’ in discussione dopo la partita di questa sera. Questa città dà sempre risposte positive, con 20mila persone allo stadio anche oggi; questo torneo forse era iniziato con altri entusiasmi e 13 punti in 13 partite è un dato che fa molto riflettere”.

Milan mette Petrachi sotto la lente di ingrandimento: “C’è un confronto operativo costante con il direttore Petrachi che è l’artefice principale della costruzione della squadra compresa la scelta dell’allenatore. Poi si vedrà come intervenire. Anche io ed il mio staff abbiamo le nostre responsabilità, ma quando alcune annate iniziano in questo modo è importante apportare per tempo le correzioni per cercare di raddrizzare l’andamento”.

Ancora su Petrachi: “Noi abbiamo il quinto monte ingaggi della Serie B e per i nomi che abbiamo in rosa dovremmo andare ad occupare posizioni ben diverse della classifica”. Sul mercato di gennaio, Milan frena gli entusiasmi: “Non penso che la soluzione sia quella di mettere mano al portafogli e comprare ancora. La società non ha mai lesinato impegni e sforzi, ma questa crisi di risultati ci fa pensare che non sia un problema di natura economica”.

Ancora sul momento: “Veniamo da una stagione chiusa in maniera molto brutta; adesso dopo 13 partite il quadro è questo, non siamo a inizio stagione ma nemmeno alla fine. Domani mattina vedremo di ragionare sul tipo di provvedimenti da adottare, il gruppo è molto coeso, l’impegno non è in discussione. Ognuno ha delle responsabilità, compatibilmente con i ruoli che si occupano. Sentiremo tutte le componenti e prenderemo delle decisioni. La delusione di Iervolino è tanta, il proprietario si auspicava risultati ben diversi”.

L’ad ha proseguito in sala stampa: “Voglio ribadire un concetto importante. Il nostro silenzio non è di assenza. Abbiamo due confronti a settimana, lo dico per dare una cornice. Siamo profondamente delusi e amareggiati, non ci nascondiamo. Venivamo da una annata complicata e l’inizio di campionato è stato di alti e bassi, ma la matematica dice 13 punti in 13 partite e ciò ci preoccupa profondamente. Faremo riflessioni importanti. Sono già iniziate in queste ore insieme alla proprietà. La persona che sentiremo per prima è il direttore sportivo. Di fronte a prestazioni ondivaghe dobbiamo capire delle cose. Capiremo come, se e quando agire. Questa società ha il quinto monte ingaggi della B, va sottolineato perche la società non ha mai lesinato di fronte alle richieste dalla direzione sportiva. Siamo convinti nel dare una fiducia importante al ds, all’interno ci sono i mezzi per risalire. In base alla risposta del direttore, capiremo come risalire.

Valencia si sta sottoponendo a dei test, capiranno Petrachi e Martusciello se e come proseguire. Noi abbiamo messo a disposizione del direttore un budget e su quello ci siamo mossi. Abbiamo fatto buoni investimenti in avanti. Capiremo e valuteremo, non siamo nemmeno fortunati, abbiamo un po’ di infortunati. Non mi sembra che chi è avanti a noi abbia fatto altri investimenti.

Porteremo alla proprietà nei prossimi giorni un piano di interventi. Quando si approccia ad una situazione come questa, non drammatica, ma che viene vissuta dopo una stagione difficile, va ben analizzata. Petrachi ha voluto Martusciello, nel direttore c’è massima fiducia e stima. Sarà lui il primo ad essere sentito in maniera diretta e importante. Faremo le nostre considerazioni e decideremo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News