Connect with us

News

Milan, col Monza arrivano i tre punti. Ma Pioli perde altri due giocatori: “Non guardiamo la classifica e pensiamo alla prossima”

Nel lunch match odierno il Milan si è messo alle spalle l’eliminazione dalla Champions League, battendo 3-0 il Monza (reti di Reijnders, dell’esordiente Simic e di Okafor). Stefano Pioli deve però continuare a fare i conti con una lista di indisponibili che continua ad allungarsi. A Salerno tornerà Calabria dalla squalifica, ma non ci saranno certamente Sportiello, Kalulu, Thiaw, Pellegrino, Caldara; da valutare le condizioni di Musah, che si è fermato prima della sfida con i brianzoli, e anche quelle di Pobega e Okafor. Il centrocampista ha lasciato il match dopo appena 23′ del match odierno per un problema all’anca, l’attaccante si è fatto male dopo aver siglato il 3-0, ma non dovrebbe essere nulla di grave, se non un crampo. La buona notizia è stata il rientro di Kjaer.

“Quello che siamo e non siamo riusciti a fare in Champions lo sappiamo e ci servirà per crescere. Ma ora abbiamo due mesi per concentrarci in campionato e venivamo da una sconfitta: era doveroso entrare in campo con generosità – ha detto nel post partita Stefano Pioli -. L’abbiamo fatto bene dall’inizio e abbiamo fatto una buonissima partita. Dobbiamo lavorare su noi stessi, dobbiamo alzare il livello e dare continuità. Era la partita giusta, venivamo da una partita, dove avevamo speso tanto e i ragazzi l’hanno interpretata bene. Dobbiamo guardare noi stessi, fare il massimo ogni giorno e la prossima partita la giocheremo contro una squadra che darà il massimo. L’obiettivo è entrare nei primi quattro e dobbiamo continuare a vincere le partite. I miei giocatori fanno bene a credere nel primo posto. Io credo nelle loro potenzialità, ma credo che il nostro prossimo obiettivo sia la Salernitana. Non dobbiamo guardare la classifica, inutile guardare avanti se poi non interpreti la prossima partita, come se fosse l’ultima partita da giocare con la maglia del Milan. Con questa mentalità potrai avere pochi rimpianti”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News