Connect with us

News

Milan al lavoro per la cessione: due soggetti meridionali in pole

Gabetti Sport, con Busso (presidente) ed Elefante (dg), è pronta a subentrare dal 16 agosto, quando il CdA granata prenderà in carico le dimissioni di Danilo Iervolino. Il gruppo avrà la consulenza manageriale, la direzione generale e dovrà redigere un business plan per non far perdere valore al marchio e magari cercare nuovi sponsor. Nel frattempo l’ad granata, Maurizio Milan, è impegnato sul fronte cessione quote.

Come scrive Il Mattino, il dirigente attendeva ieri una proposta d’acquisto e ne attende una seconda per oggi. Da giorni Milan dialoga con due imprenditori campani (assistiti da uno studio legale romano) che hanno già lavorato in una società meridionale. La valutazione delle quote societarie è di 10 milioni, più ciò che ci sarà in cassa che potrebbe essere di 15 milioni. Petrachi ha l’obiettivo di ricavare 25 milioni dalla cessione dei pezzi pregiati; di questi, 10 copriranno i costi e 15 saranno appunto lasciati in cassa. Nel corso dei dialoghi ci sarebbe stata anche una controposta che però gli acquirenti non sembrerebbero orientati ad accettare. ulteriori 10 milioni legati ad obiettivi, i primi 5 in caso di promozione immediata della Salernitana in Serie A e gli altri 5 se vi restasse per tre anni di fila. Con il calciomercato ancora in corso non avverrebbe la chiusura della trattativa, bensì la firma del preliminare d’acquisto. Alla Salernitana si sono interessati anche un principe arabo e un fondo americano. Con l’arrivo di Gabetti però la ricerca dell’investitore sarà affidata ad un advisor terzo, probabilmente a calciomercato concluso, quindi in autunno.

Intanto ieri sera in città sono apparsi alcuni striscioni che invitavano, senza mezzi termini, Iervolino a lasciare il timone del club. Striscioni, va precisato, non firmati, ma comunque riconducibili ad alcuni gruppi, poiché circolati anche via social e posizionati in alcune zone specifiche della città.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News