Connect with us

News

Miglior giocatore di maggio in Serie A: Dia in nomination

C’è tempo fino a domenica 28 maggio per votare il miglior giocatore del campionato di Serie A del mese di maggio. I candidati sono Domenico Berardi del Sassuolo, Giovanni Di Lorenzo del Napoli), Romelu Lukaku dell’Inter, Matteo Pessina del Monza e Boulaye Dia della Salernitana. Per la prima volta in stagione un tesserato granata concorre per il premio.

Il riconoscimento sarà assegnato dal partner di Lega, EA Sports, e per i tifosi sarà possibile votare cliccando qui. La rosa dei candidati, come fanno sapere da via Rosellini, “è stata selezionata tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 33ª alla 36ª della Serie A TIM 2022/2023”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News