Connect with us

News

Mercoledì… politico dei co-patron: Mezzaroma approva bilancio Lega B, Lotito in Cons.Federale

La Lega Serie B ha approvato il bilancio sull’attività 2018/19 quest’oggi a Milano. Nella sede di via Rosellini si è riunita l’assemblea di dicembre, l’ultima dell’anno solare. Presenti tutte le società, compresa la Salernitana rappresentata da Marco Mezzaroma che è anche vicepresidente del direttivo della lega cadetta. Per questo motivo, parte dell’assemblea è stata condotta proprio dal co-patron granata, quando il presidente Mauro Balata si è temporaneamente allontanato per presenziare in videochiamata al Consiglio Federale straordinario convocato contemporaneamente a Roma per la vicenda del commissariamento della Lega Serie A (dimissioni di Mario Cicala, considerato troppo vicino a Claudio Lotito – perchè membro supplente del collegio di revisione della Lazio – e nomina di Giancarlo Abete al suo posto). Proprio il socio-cognato di Mezzaroma era appunto impegnato in ambito federale nella capitale, in virtù del suo ruolo di consigliere Figc.

Il bilancio della Lega B – chiuso con un avanzo di alcune decine di migliaia di euro – è caratterizzato da importanti accantonamenti e da una maggiore redistribuzione di risorse ai club. Sul tema defiscalizzazione, l’assemblea ha inoltre pienamente condiviso la nota inviata lunedì da Balata al presidente federale Gravina nella quale si sottolinea “l’importante funzione di formazione e di crescita dei giovani e del grande apporto che la Serie B fornisce alle selezioni italiane, 33 nella scorsa stagione fra Nazionale maggiore e U19. In ragione di questo motivo e dello squilibrio che verrebbe a causare una decisione non sistemica, si è condiviso la necessità di avanzare alla Federazione proposte per la crescita di tutto il calcio”. Fra le comunicazioni di Balata, infine, anche l’intesa con la Lega Serie A per l’istituzione di un tavolo comune di lavoro.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News