Connect with us

Calciomercato

Mercato in uscita: per Legowski spiraglio in Svizzera

Ancora quarantotto ore extra per far concretizzare la cessione del polacco Mateusz Legowski, giocatore ormai non più presente nel progetto della Salernitana. Giovanni Martusciello è stato chiaro alla vigilia della partita contro il Sud Tirol e, salvo la convocazione contro la Sampdoria per risolvere l’emorragia a centrocampo, non è tornato indietro, lui come il diesse Petrachi. Il centrocampista classe 2003 resta sul mercato anche dopo il triplice fischio in Italia, poiché all’estero ci sono ancora minime possibilità. Una di queste è in Svizzera.

Legowski ha rifiutato il ritorno in patria (Cracovia e Rakow su tutte si erano interessate, raggiungendo l’accordo di massima con la società granata) e sperava di trovare una sistemazione in campionati importanti. Il mercato è ancora aperto, tra gli altri Paesi, anche in Svizzera. Lì le trattative chiuderanno domani e sembrano essersi aperti alcuni spiragli per un suo trasferimento nel massimo campionato elvetico. Non è ancora noto il nome della squadra potenziale. La Salernitana è ovviamente ben disposta a cedere il calciatore. Non aiuta il fatto che Legowski in questo momento sia impegnato con la sua Nazionale Under 21, quindi il dialogo è reso più farraginoso dalla distanza. Emblematico il commento del selezionatore della sua rappresentativa, Adam Majewski: “Alcuni giocatori sono arrivati in ritiro con una casacca e potrebbero partire indossandone un’altra. Questo vale anche per Legowski, speriamo che questa situazione venga chiarita al più presto”. Domani sera la Polonia U21 sfiderà la Bulgaria. Il centrocampista potrebbe farlo con un trasferimento in corso oppure effettuato da poche ore.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato