Regina indiscussa del mercato di riparazione di Serie B, la Salernitana nella giornata di ieri ha messo a segno il suo ottavo acquisto, prelevando in prestito dalla Fiorentina Christensen. Pochi, invece, gli innesti da parte delle altre compagini di Serie B che, eccezion fatta per il Sudtirol, hanno deciso di non stravolgere il proprio undici titolare.
Bari
Per i galletti l’unico acquisto è quello di Nicholas Bonfanti, attaccante del Pisa arrivato in Puglia con la formula del prestito oneroso fino a fine stagione. Due invece le cessioni, quelle di Achik e Onofrietti, entrambi spediti in Serie C.
Brescia
Resta invariata, invece, la situazione in casa Brescia, che decide di non vendere e di non acquistare nessuno, lasciando invariata la propria rosa.
Carrarese
Tante le cessioni in casa Carrarese, che si libera di Grassini, Panico, Hermansson e Capello, con l’unico innesto che è Gianluca Mazzi, portiere classe 2003 preso a zero dagli svincolati.
Catanzaro
Colpo di categoria per la formazione calabrese, che dalla Cremonese preleva Quagliata. Il difensore classe 2000 arriva alla corte di Fabio Caserta in prestito con diritto ed eventuale obbligo di riscatto. Rinforzo anche in porta per i giallorossi che prelevano l’estremo difensore Ludovico Gelmi dall’Atalanta U23.
Cesena
L’unico innesto tra le fila dei bianconeri è Antonino Lagumina, attaccante classe 1996 che arriva in Romagna in prestito con diritto di opzione dalla Sampdoria. Tante invece le cessioni, con Van Hooijdonk che si accasa al Nac Breda, Hraiech al Trapani e Giometti alla Pistoiese.
Cittadella
Il Cittadella, attualmente quindicesimo a soli tre punti di distanza dalla Salernitana, ha prelevato in prestito dal Bologna Okwonkwo, attaccante nigeriano che nella prima metà di stagione ha vestito la maglia della Reggiana. Dagli svincolati è poi arrivato anche Elio Capradossi, difensore centrale scuola Roma rimasto senza squadra dopo la sua ultima avventura al Lecco.
Cosenza
Diversi cambiamenti anche in casa Cosenza, che cerca di abbandonare l’ultima posizione in classifica. Alla corte rossoblu sono approdati Gabriele Artistico, centravanti di proprietà della Lazio che nel girone di andata ha vestito la maglia della Juve Stabia mettendo a segno due reti, e Mario Gargiulo, centrocampista del Foggia che arriva in Calabria a titolo definitivo.
Cremonese
Nel tentativo di rincorrere la promozione diretta, distante undici punti, la Cremonese ha messo a segno due acquisti, di cui uno dalla Serie A. Dal Cagliari, infatti, è arrivato Paulo Azzi, esterno classe 1994 approdato in grigiorosso a titolo definitivo. Tra i pali, poi, è approdato anche Giacomo Drago, classe 2001 in prestito dal Sudtirol.
Frosinone
A pari punti con i granata, il Frosinone di Leandro Greco si è rinforzato solamente con l’arrivo di Ilias Koutsoupias, centrocampista classe 2001 in prestito dal Catanzaro.
Juve Stabia
Dopo aver perso Artistico, attaccante accasatosi al Cosenza, la Juve Stabia è intervenuta sul mercato assicurandosi le prestazioni sportive di Lorenzo Sgarbi, in prestito secco dal Napoli. A titolo definitivo, invece, arriva Danilo Quaranta, difensore classe 1997 dell’Ascoli.
Mantova
Un solo acquisto per il Mantova di Davide Possanzini, che preleva il difensore Simone Giordano dalla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto.
Modena
Zero, invece, i movimenti in entrata per il Modena, che in questo mercato di riparazione si libera solamente dell’estremo difensore Pezzolato approdato alla Clodiense.
Palermo
Nessun acquisto neanche per i rosanero del Palermo che, in uscita, risolvono il contratto sia con il difensore Lucioni che con il portiere Kanuric. L’estremo difensore Nespola, invece, si accasa in prestito al Flaminia.
Pisa
Prossimo avversario della Bersagliera in campionato, il Pisa dell’ex Pippo Inzaghi vuole mantenere ad ogni costo la seconda posizione in classifica, che varrebbe la promozione diretta al termine della stagione. Per farlo i nerazzurri hanno rinforzato la squadra pescando dall’estero. Alla corte di Super Pippo, infatti, sono approdati in prestito Meister, attaccante classe 2003 del Rennes, e Solbakken, centrocampista norvegese di proprietà dello Sparta Praga che vanta diverse presenze in Champions League.
Reggiana
Due gli acquisti anche per la Reggiana, che porta in Emilia in prestito fino al termine della stagione il difensore Joaquin Sosa dal Bologna ed il centrocampista Justin Kumi dal Sassuolo.
Sampdoria
Periodo difficile anche per la Sampdoria che, come la Salernitana, si trova al sedicesimo posto con 21 punti all’attivo. Per cercare di uscire dalla zona rossa della classifica i blucerchiati hanno messo a segno un grande colpo in attacco, prelevando dagli svincolati M’Baye Niang. Rinforzo anche in difesa per mister Semplici, con l’arrivo di Beruatto in prestito dal Pisa.
Sassuolo
Protagonista indiscusso di questo campionato cadetto, il Sassuolo primo della classe ha messo a segno soltanto un colpo in questo mercato di riparazione di gennaio. Ad approdare a titolo definitivo ai neroverdi è Skjellerup, attaccante danese classe 2002 del Goteborg.
Spezia
Soltanto un acquisto anche per lo Spezia, che decide di cambiare tra i pali acquistando a titolo definitivo Leandro Chichizola, estremo difensore classe 1990 del Parma. Torna, dunque, in Liguria il portiere argentino, che aveva già vestito la maglia delle aquile dalla stagione 2014/15 a quella 2016/17.
Sudtirol
Sessione importante quella del Sudtirol che, in cerca della salvezza, stravolge completamente l’undici titolare prelevando in prestito i centrocampisti Niklas Pyythia e Luca Belardinelli, rispettivamente da Bologna ed Empoli, ed il portiere del Catania Marius Adamonis. A titolo definitivo, invece, arrivano il difensore ex Salernitana e Manchester United Freddie Veseli e l’estremo difensore svincolato Eugenio Lamanna.
Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.