Connect with us

Calciomercato

Mercato, caccia agli esterni: gli occhi di Petrachi anche in C e su uno svincolato

Dopo Tongya, la Salernitana potrebbe acquistare altri due esterni d’attacco. Al momento a disposizione di Martusciello in ritiro, oltre all’ex dell’Aek Larnaca, ci sono solo Sfait e Valencia, che esterno purissimo non è. Tenendo conto che Jimenez è stato ceduto alla Carrarese e le sottopunte sono tre nel modulo che il trainer ha in testa (Bonazzoli e Kastanos ad oggi in organico ma permanenza tutt’altro che certa di entrambi), il direttore sportivo della Salernitana deve alacremente lavorare anche su quel fronte.

Due ipotesi calde

Il Verona vuole il cipriota e ha proposto Yayah Kallon in cambio, rientrato dai sei mesi di prestito al Bari (14 gettoni). L’anno prima, completato interamente in maglia scaligera in massima serie, aveva siglato un gol in 22 presenze. Il calciatore della Sierra Leone, pescato dal Genoa nel Savona ormai cinque anni fa, ha le caratteristiche adeguate ed è in valutazione. Petrachi monitora anche il mercato di terza serie, dove è possibile trovare ottimi prospetti nel ruolo dall’età verde ma anche elementi più esperti e con più di un’esperienza già nella cadetteria. Tra i calciatori che maggiormente si sono messi in evidenza nello scorso torneo di Lega Pro c’è sicuramente Davide Merola, autore di ben 18 gol con la casacca del Pescara. Il team abruzzese attende offerte congrue per lasciar partire il classe 2000 e chiede tanti soldi (oltre un milione). Su di lui ha messo seriamente gli occhi anche il Catania, che sta costruendo una corazzata per tentare il ritorno in B. Secondo l’odierna edizione del Mattino, la Salernitana può provare a inserirsi.

I vecchi pupilli

Sul taccuino del diesse anche altri due nomi che hanno militato in C nell’ultima stagione e sono ben conosciuti da lui per le pregresse avventure al Torino. Si tratta di Simone Edera, di proprietà della Spal (13 presenze l’anno scorso, da dicembre in avanti), che a 27 anni è in cerca di rilancio dopo qualche anno di difficoltà in cui non è riuscito a trovare il capo con continuità. L’altro nome è quello di Vincenzo Millico (’00), giocatore in grado di fare anche la seconda punta, che ha recentemente prolungato col Foggia.

L’ex che può tornare in voga

Stando a quanto raccolto nelle ultime ore, inoltre, la Salernitana avrebbe avviato alcuni sondaggi esplorativi per una vecchia conoscenza del cavalluccio marino. Si tratta di Marcello Falzerano, classe 1991, attualmente libero da contratto dopo la fine della sua avventura all’Ascoli che è retrocesso in C nell’ultima stagione in cui il ragazzo romano ha disputato 33 partite con un gol. Cresciuto nei granata, che gli diedero l’opportunità di esordire da professionista (ma vi ha militato solo tre stagioni, non sarebbe giocatore bandiera), Falzerano vanta in carriera ben 193 presenze in cadetteria e potrebbe rappresentare una valida soluzione low cost per Petrachi. Chiacchierate in corso.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato