Connect with us

Giovanili

Mercato baby: Proto va in Sardegna… da Carrus. Totaro rientra da Avellino, alcuni 2000 richiesti in D

Primi movimenti minori per la Salernitana, che nella sessione invernale del mercato proverà a piazzare in Serie D ed Eccellenza alcuni giovani calciatori che nella prima parte della stagione hanno militato nella formazione Primavera. Il tempo di valutare le potenzialità di ogni elemento attualmente in rosa per il nuovo allenatore, Roberto Beni, e poi verranno prese le decisioni del caso. L’ex vice di Colantuono è il terzo tecnico stagionale per i granatini dopo Mariani e il duo Genovese-Lombardo, dirottato nella massima formazione giovanile per razionalizzare le risorse in seguito all’addio dell’ex trainer atalantino. Oggi guiderà la squadra in un’amichevole in famiglia per incrementare il suo bagaglio di conoscenze dei vari singoli.

Non farà parte della rosa della Primavera da qui a giugno il 19enne centrocampista Francesco Proto, di rientro dal prestito in Serie D al Cassino dove ha trovato, suo malgrado, pochissimo spazio. Solo cinque apparizioni complessive, minutaggio inconsistente nel Lazio. E allora, il cavalluccio ha deciso di fargli cambiare aria, girandolo in prestito al Castiadas, squadra sarda del medesimo girone della quarta serie, dove avrà un compagno di squadra (e di reparto) d’eccezione come il 39enne Davide Carrus, indimenticato ex granata nella stagione 2010/11.

Rientra dal prestito all’Avellino, sempre in D, l’ala sinistra classe 2000 Alessandro Totaro, anch’egli poco fortunato in Irpinia (2 soli gettoni ufficiali nella prima parte di stagione). A differenza di Proto, però, Totaro potrebbe restare e far parte della formazione Primavera. In predicato di essere ceduti per farsi le ossa altrove ci sono gli attaccanti Valerio Baldassi (’99) e Nicholas Pezone (’00). Richieste dalla Serie D per il portiere Antonio Russo, altro 2000, e per il terzino destro Jacopo De Foglio: la società sta valutando se trattenerli o mandarli a giocare. Sempre dalla Primavera, l’attaccante Michael Fibiano – svincolatosi a dicembre – è passato alla Turris in Serie D.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili