Connect with us

Calciomercato

Mercato alle porte, vento d’Europa per Mazzocchi: sirene dalla Grecia

Pasquale Mazzocchi è uno dei calciatori che sul mercato di gennaio potrebbe avere il maggior numero di estimatori. Il cursore destro classe 1995, ormai nel pieno della maturità calcistica, ha un contratto fino al 2026 con il club granata ma potrebbe essere tra i sacrificati di metà stagione per riequilibrare il bilancio se arrivasse un’offerta allettante alla corte di patron Iervolino.

Come annuncia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola, il direttore sportivo De Sanctis ha ricevuto una chiamata del suo omologo dell’Aek Atene, l’ex centrocampista del Bologna, Panagiotis Kone. La squadra ellenica sembrerebbe intenzionata a fare sul serio per Mazzocchi a titolo definitivo. Dialoghi imbastiti ma la Salernitana ha fissato il prezzo che non scende rispetto all’estate scorsa, quando pure diverse voci su Pako si diffusero nel mare delle trattative: 4-5 milioni, non di meno. Il club granata lo ingaggiò per un milione dal Venezia a gennaio 2022. L’Aek sarebbe disponibile, per il momento, ad arrivare a poco più di 2. La Salernitana non si considera obbligata a cedere Mazzocchi, non va di fretta e lo considera elemento importante: come detto, lo farebbe partire solo in presenza di un’offerta giusta. Molto importante sarà anche il futuro europeo dell’Aek, impegnato in Europa League: i greci mirano al terzo posto nel loro girone che consentirebbe di scalare in Conference, mantenere la partecipazione alle coppe e introitare altre somme da investire sul mercato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato