Connect with us

Calciomercato

Mercato al via, Fabiani atteso a Milano. Piacciono Gerbo e Deli del Foggia

Fatto l’allenatore, ora bisognerà iniziare a lavorare all’allestimento della squadra. La rosa della Salernitana che affronterà la prossima stagione sarà rinforzata e puntellata ma non stravolta: del resto con 32 calciatori sotto contratto, alcuni dei quali legati da onerosi vincoli pluriennali, riesce obiettivamente complicato ipotizzare una completa rivoluzione.

Domani il direttore sportivo Angelo Fabiani dovrebbe essere a Milano per iniziare un primo giro di consultazioni con agenti ed addetti ai lavori. Filtrano già i primi nomi. Spunta l’interesse per Alberto Gerbo, duttile centrocampista ancora legato al Foggia ma che a breve – dopo i tempi tecnici del caso – si svincolerà dai satanelli che non s’iscriveranno al torneo di Serie C. Classe ’89, nasce centrocampista centrale ma nel corso della carriera ha allargato il suo raggio d’azione giocando prima mezz’ala, poi esterno destro di centrocampo e finanche terzino. Gerbo è assistito da Andrea Pasini, agente di Gigliotti ed in ottimi rapporti con l’attuale management.

L’esterno ex Latina non è l’unico calciatore in uscita dal Foggia finito nel radar della dirigenza granata. Piace anche Oliver Kragl per cui la concorrenza è altissima. L’idea di riportare a Salerno Francesco Deli, di passaggio a Salerno per pochi giorni durante il ritiro a Sarnano con Sannino, andrà valutata compatibilmente con le idee tattiche di Ventura: l’ex Paganese è mezz’ala di inserimento che rende al meglio in un centrocampo a tre.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato