Connect with us

News

Menichini nella storia della Serie B: playout vinti due volte, come lui solo Mondonico

casasola

Leonardo Menichini nella storia della Salernitana e non solo. Il tecnico di Ponsacco nel giro di pochi anni ha centrato tutti gli obiettivi prefissati: promozione in Serie B e due salvezze ottenute attraverso i playout. Numeri che lo hanno fatto entrare di diritto nel cuore dei tifosi granata e nella storia della Salernitana. Ma non è finita qui.

Già, perché centrando per due volte la vittoria negli spareggi salvezza il tecnico di Ponsacco ha eguagliato il record del compianto Emiliano Mondonico, deceduto il 29 marzo del 2018. Il trainer di Rivolta d’Adda era riuscito a vincere due volte i playout, in entrambi i casi sulla panchina dell’Albinoleffe: la prima nel 2006 ai danni dell’Avellino, la seconda nel 2011 contro il Piacenza.

Menico ha eguagliato questo record portando la Salernitana a fare en plein: due vittorie su due partecipazioni per i granata che si contendevano questo traguardo proprio col Venezia che li vinse nel 2004 con in panchina un giovanissimo Angelo Adamo Gregucci. La speranza – ovviamente – è di non doversi più ridurre agli ultimi minuti per evitare la retrocessione in terza serie.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News