Connect with us

News

Menichini, l’uomo giusto per la Salernitana: rinnovo scattato, Leo non lascia Via Allende

Ancora Menichini, giustamente Menichini. L’uomo della provvidenza, l’uomo della promozione in B e poi della salvezza. Ottenuta per due volte, ai playout, quando la squadra era ormai in caduta libera. Leo da Ponsacco ci è riuscito ancora, per la seconda volta consecutiva è stato chiamato per salvare una nave pronta allo schianto contro l’iceberg della C, portando tutti in porto al sicuro. E adesso, come da contratto, potrà iniziare lui la stagione con tanto di ritiro. Una novità, perché nell’estate 2014 arrivò dieci giorni prima dell’esordio in campionato occupandosi, di fatto, di una squadra non costruita per lui.

Dopo la partita con il Venezia la squadra è tornata in albergo a Mestre in pullman, cantando a squarciagola. Arrivati in ritiro la cena, con Lotito e Fabiani. Spaghetti per festeggiare, quindi il discorso del patron. Poi la mattina successiva, ovvero ieri, le strade si sono divise ma solo momentaneamente. Menichini è tornato in città e ha parlato ai tifosi alla spiaggia di Santa Teresa, aspetta il centenario e poi inizierà a preparare la prossima stagione. Perché Leonardo Menichini continuerà a sedere sulla panchina di Via Allende. Come rivela il collega Pasquale Tallarino sulle colonne del Mattino, avrà un ingaggio di 100mila, con bonus legati al raggiungimento dei playoff o della promozione diretta. Al suo fianco ci sarà il suo vice Massimo D’Urso, con lui lavorerà per portare la Salernitana più in alto possibile. Al termine della gara con il Venezia Menichini aveva sorriso alle domande sulla Serie A, rispondendo con un ironico “con calma”. Ma il trainer toscano ha più volte dimostrato di essere l’uomo giusto per questa Salernitana e ormai è entrato nella storia. Il prossimo step? Diventare leggenda.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News