Connect with us

Calciomercato

Mazzocchi, De Sanctis precisa: “Nessuna offerta concreta. Non accetteremo pressioni”

L’imminente estate potrebbe riproporre la telenovela Pasquale Mazzocchi. La scorsa sessione di mercato fu condizionata, in parte, dalla possibilità partenza dell’esterno, seguito dal Monza. Ora c’è la Juventus sul calciatore. “Tengo a precisare quanto successo l’anno scorso. Tante volte è stato puntato il dito contro di me addossandomi l’idea che volessi mandarlo via – ha sottolineato De Sanctis -. Ho fatto buon viso a cattivo gioco con un esercizio di silenzio importantissimo. Pasquale non è mai stato fuori dalla Salernitana né nessuno ha fatto un’offerta concreta per il suo acquisto. Solo chiacchiere. A gennaio 2022 è arrivato qui firmando un triennale e durante il ritiro austriaco gli è stato proposto un adeguamento contrattuale per riconoscergli l’importanza di quanto fatto negli ultimi mesi che contemplava il 30-40% di ingaggio in più. Per soddisfare le richieste legittime del giocatore Iervolino ha accontentato ulteriormente Mazzocchi dandogli il 70-80% in più compresa la base variabile. È stato fatto uno sforzo per far rimanere il giocatore, capitano peraltro della Salernitana.

L’idea è la stessa quest’anno su di lui. Anche la situazione di mercato è identica: nessuna offerta concreta. Io so che esercizio si fa su Mazzocchi, certe volte onesto, altre disonesto. È il capitano della Salernitana, per lui vale il discorso che vale per gli altri. Di fronte a cose concrete siamo aperti a negoziare qualsiasi tipo di accordo ma non ci faremo mettere pressione da nessuno. Quando parlo di allineamento tra allenatore, ad, presidente e diesse mi auguro che possa esserci anche nei tifosi, della stampa e soprattutto nei giocatori. Il post su Instagram? Chiedete a Mazzocchi. È dura per una società come la nostra, lui giustamente alimenta ambizioni, è un ragazzo meraviglioso, è arrivato in Nazionale. Da giocatore contavano solo i doveri, dei diritti non mi sono mai occupato. La felicità dei giocatori dura 5 partite: se le fanno positive c’è rinnovo, richiesta di adeguamento e mettono pressione, se ne fanno 5 negative nessuno dice niente e addirittura chiedono di andar via perché la colpa è dell’erba, del diesse, della pizza che non è buona, non possiamo discutere e parlare quotidianamente di mal di pancia dei nostri tesserati. Sappiate che questa società non accetterà più pressioni. Chi pensa di volerlo fare lo faccia portando interesse e vantaggi concreti alla Salernitana. Non transigeremo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato