Connect with us

Calciomercato

Mazzarani-Catania verso il sì. Vicini all’approdo in Sicilia anche Orlando e l’obiettivo granata Dall’Oglio

Andrea Mazzarani lascerà la Salernitana per tornare a vestire la casacca del Catania in Serie C. Il centrocampista classe 1989 è a un passo dall’accordo con il club etneo sulla base di un contratto biennale, con la voglia di dare il proprio contributo al sodalizio rossoazzurro che cerca, da qualche anno, di rientrare nel calcio che conta. Mazzarani saluterà il cavalluccio marino, con cui aveva ancora un anno di contratto, dopo una sola stagione in cui ha totalizzato 17 presenze, segnando anche un gol. Era arrivato esattamente un anno fa a parametro zero, proprio dopo aver militato nel Catania: “Le dinamiche del suo addio non mi sono piaciute perché il ragazzo aveva manifestato il desiderio di continuare il rapporto e poi invece ha deciso di concluderlo. Ha fatto un salto di categoria quindi non posso biasimarlo”, disse 365 giorni fa l’amministratore delegato catanese, Pietro Lo Monaco, che non gradì la partenza del ragazzo. Chiarito il qui pro quo, ora è pronto a riabbracciarlo. L’annuncio della cessione al Catania di Mazzarani, a cui da tempo la società di Lotito e Mezzaroma aveva comunicato che non sarebbe rientrato nei piani tecnici di Gian Piero Ventura, potrebbe arrivare tra stasera e domani.

Da Salerno, non dovrebbe essere il solo ad approdare in Sicilia. Vicino all’approdo al Catania, infatti, anche Francesco Orlando. Il talentuoso esterno d’attacco classe 1996 non trova infatti collocazione tattica nel 3-5-2 di Ventura, che gli ha fatto intendere a chiare lettere come per lui non ci sarebbe spazio: dopo due annate sfortunate, tra problemi fisici e incomprensioni, per il bene del ragazzo sarà giusto andare a cercare spazio e soprattutto continuità altrove. La piazza ambiziosa di Catania potrebbe essere la giusta soluzione per Orlando, attualmente in ritiro a San Gregorio Magno con la formazione granata, con cui ha ancora un contratto fino al 2021. Il sodalizio di Lo Monaco si è mostrato interessato e nelle prossime ore potrebbe sferrare l’attacco decisivo (prestito?), favorito anche dal dialogo avviato con il procuratore dell’ex vicentino già sul conto del centrocampista Dall’Oglio, svincolatosi dal Brescia e fino a pochi giorni fa un obiettivo della Salernitana. Che, evidentemente, ha cambiato strategia. Dunque, l’agente potrebbe dirottare sia il mediano (quadriennale in vista) che Orlando a Catania… insieme a Mazzarani.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato