Connect with us

News

Maxi squalifica Kallon, ricorso respinto: confermati i 4 turni

AGGIORNAMENTO ORE 17:25. Respinto il ricorso della Salernitana, Yayah Kallon dovrà scontare tutte e quattro le giornate di squalifica inflittegli. La discussione davanti alla Corte Sportiva d’Appello ha dato esito negativo per i granata. La Corte riunitasi oggi pomeriggio (Carmine Volpe – Presidente; Daniele Cantini – Componente; Michele Messina – Componente relatore; Franco Granato – Rappresentante A.I.A.) non ha accolto le motivazioni mosse dal pool difensivo granata composto dall’Avv. Filippo Pandolfi, dal Prof. Avv. Francesco Fimmanò e dal Prof. Avv. Salvatore Sica. Kallon tornerà a giocare il 6 ottobre nella trasferta di Palermo, eccezion fatta per il match di Coppa Italia a Udine, dove sarà disponibile.

ARTICOLO ORE 8. Si discuterà nel primo pomeriggio di oggi il reclamo della Salernitana relativo alla squalifica per quattro giornate (con ammenda di € 1.500) inflitta a Yayah Kallon dopo Salernitana-Sampdoria. Sarà la Corte Sportiva d’Appello della Figc a esaminare le ragioni proposte dal pool legale del sodalizio granata, composto dai professori Rino Sica e Francesco Fimmanò, nonché dall’avvocato Eduardo Chiacchio.

L’attaccante ex Verona ha ricevuto la pesante sanzione soprattutto per avere “alla notifica del provvedimento di ammonizione, rivolto al Direttore di gara una critica irrispettosa spingendolo con le mani sul petto”. È l’articolo 36 del Codice di Giustizia Sportiva a fissare nelle quattro giornate la sanzione minima “in caso di condotta ingiuriosa o irriguardosa nei confronti degli ufficiali di gara”. La multa di 1500 euro, in ogni caso, resterà perché assegnata automaticamente in seguito all’ammonizione per simulazione in area. Non è ad eliminare quella che punta il club granata, voglioso di ridurre a tre i turni di stop per il giocatore. Kallon ha già saltato la trasferta di Mantova e il match di domenica contro il Pisa. Sarà sicuramente fuori causa a Reggio Emilia e tornerà in campo di certo in Coppa Italia il 25 settembre a Udine. Seguirà il bivio: sarà disponibile nel successivo turno di campionato interno contro il Catanzaro oppure dovrà attendere la trasferta di Palermo a inizio ottobre? Dipenderà dall’esito della discussione odierna.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News