Connect with us

News

Martusciello presenta la Reggiana: “Avversario difficile. Dobbiamo giocare bene come sappiamo fare”

Questa mattina, dopo la seduta di rifinitura, l’allenatore della Salernitana, Giovanni Martusciello, ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro la Reggiana. Il tecnico granata ha rilasciato alcune dichiarazioni sugli avversari e sulla condizione attuale della propria rosa.

La squadra deve giocare bene come ha fatto con il Pisa ed arrivare alla vittoria. Nel calcio esistono momenti difficili, una sconfitta o una vittoria a me interessa poco, anche se mi piacerebbe vincere sempre tutte le partite. In questi casi bisogna affrontare le difficoltà con il lavoro – ha detto il mister -. Contro il Pisa nel primo tempo eravamo troppo verticali mentre nel secondo troppo orizzontali. Non abbiamo giocato male, non c’è stata molta differenza, loro erano forti ed infatti sono al primo posto. Spero che domani si possa giocare ancora così bene, anche se affrontiamo una squadra molto diversa“.

Su Valencia e sul resto del reparto offensivo Martusciello ha detto: “Valencia non è fuori rosa, è un giocatore della Salernitana. Io l’ho sfruttato in questa prima parte di campionato ed il ragazzo mi ha sempre dato una grandissima disponibilità. Ora, però, mi tocca fare delle scelte diverse. Abbiamo tre punte centrali con caratteristiche molto diverse. È difficile allenarle e posso farne giocare una o massimo due. Scelgo in base alle esigenze del risultato e alla loro forma fisica. Conosco bene Simy e Torregrossa, Wlodarczyk, invece, lo conosco un po’ meno“.

L’allenatore ha poi continuato parlando dell’infortunio accusato da Tongya durante lo scorso match e della situazione attuale di Soriano e Adelaide: “Tongya ha avuto problemi già a fine primo tempo. Ho provato a cambiarlo di ruolo per cercare di non sforzarlo troppo, ma gli infortuni fanno parte del calcio. Soriano e Adelaide sono a disposizione ed è una cosa molto importante per noi, anche se non hanno raggiunto ancora il massimo della forma“.

Per concludere, Martusciello ha poi parlato della Reggiana, definendola una squadra molto ostica: “La Reggiana è una squadra molto difficile da affrontare, sta vivendo le stesse nostre difficoltà, ma parte leggermente avvantaggiata. Ha molta qualità, soprattutto nei singoli, qui ricorderete bene Gondo, che è un giocatore fortissimo per questa categoria. Domani l’unico svantaggio sarà giocare in trasferta, ma avremo molto supporto grazie ai nostri tifosi che arriveranno a Reggio Emilia. Sicuramente ci daranno una grandissima mano“.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News