Connect with us

News

Martusciello e le scelte verso il Pisa: ballottaggio Velthuis-Ferrari, Jaro e Torregrossa dal 1′

Di casacche, mister Martusciello, ne ha per tutti. Ieri pomeriggio le ha distribuite, scambiate, sintomo di come l’abbondanza porti dubbi nella testa del tecnico. La sosta gli è servita per conoscere meglio i nuovi acquisti ed integrarli negli schemi.

La fotogallery della seduta di ieri pubblicata sul sito ufficiale granata ha svelato, in parte, le possibili opzioni in vista del match contro il Pisa. In difesa, davanti a Sepe, Bronn viaggia verso riconferma al centro, a destra dovrebbe giocare Stojanovic, favorito su Gentile e Ghiglione (alternati ieri nella formazione senza casacca), reduce da 168′ con la maglia della Slovenia. A sinistra dovrebbe scoccare l’ora di Jaroszynski, favorito su Njoh. Il dubbio principale riguarda l’impiego di Ferrari dal 1′. Il centrale, svincolatosi dal Sassuolo, non ha svolto la preparazione estiva e non gioca una gara intera dal 26 maggio scorso. Durante la sosta ha certamente lavorato per ritrovare un pizzico di condizione, ma è probabile che abbia poco più di un tempo nelle gambe; ieri è stato provato accanto a Ruggeri. Possibile quindi che Martusciello riproponga Velthuis accanto a Bronn.

A centrocampo dovrebbe essere confermati Amatucci e Tello che ieri hanno fatto coppia nella partitina a tema. Maggiore però è recuperato e si candida per una maglia, nella mediana a due potrebbe avere una chance anche Tongya. Anche perché per il mister c’è abbondanza sulla trequarti. Proprio Tongya potrebbe trovare spazio sull’out di sinistra, con Braaf jolly a partita in corso, come già successo nelle prime giornate. Ci sarebbero anche Valencia, che non è andato via e va quindi riconsiderato nelle rotazioni, e Dalmonte che è però da poco rientrato dall’infortunio e deve trovare la miglior condizione. Verde dovrebbe spostarsi in fascia a destra, con Hrustic quindi da trequartista. In avanti scalpita Torregrossa che potrebbe soffiare il posto a Simy; Wlodarczyk potrebbe essere utile a gara in corso.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News