Connect with us

News

Martusciello analizza il pari: “Mattoncino nella crescita. Dalmonte? Sensazioni negative…”

Ad un primo tempo opaco ha fatto seguito un secondo tempo decisamente più brillante. Giovanni Martusciello considera l’1-1 di Bari come un piccolo mattoncino nella crescita della sua Salernitana: “La partita è stata un po’ sofferente nei primi venti minuti, poi abbiamo trovato la quadra con una squadra che sa palleggiare. Abbiamo lavorato meglio nell’ultima parte del primo tempo. La stanchezza e i cambi hanno poi condizionato la gara. Nella ripresa siamo cresciuti, il risultato mi interessa poco, se non per mantenere entusiasmo perché si viene da una annata disastrosa. Sono piccoli passettini che velocizzano l’apprendimento”.

Il mister ha commentato anche la prima in maglia granata degli ultimi arrivati Amatucci e Kallon: “Non avevo dubbi sulle qualità di Amatucci, deve crescere sulla nostra richiesta in fase difensiva, quando gli altri hanno la palla. Il ragazzo è allenato e pronto, deve solo capire alcune situazioni. Kallon è arrivato oggi a Bari mentre pranzavamo. Non abbiamo tempo, l’ho dovuto buttare dentro. I calciatori che hanno mercato si sono comportati bene, da professionisti”.

Nota negativa della serata del San Nicola l’infortunio di Dalmonte, uscito al 44’: “Non è purtroppo una cosa di lieve entità, ha sentito tirare il retto femorale ed è uscito abbastanza claudicante e dolorante. Maggiore e Bradaric faranno accertamenti ulteriori”.

Martusciello ha parlato anche di mercato. Aspetta quanto prima rinforzi e ha fiducia nel lavoro di Petrachi: “Il direttore sa perfettamente le nostre esigenze tattiche e numeriche, dovrà trovare le soluzioni giuste. Sicuramente abbiamo poco tempo e bisognerebbe fare velocemente. Devo lavorare sui ragazzi che ho ad ora, che devono metterci la faccia e devono fare ciò che prepariamo. Non mi posso permettere il lusso di pensare a chi arriverà e quando. Mi sarebbe piaciuto avere una squadra pronta, ma le difficoltà le conoscevo. Speriamo di avere presto una parvenza di squadra, manca poco al campionato”.

Chiosa sull’autore del pari, Andres Sfait: “Il ragazzo è intelligente e ha motore. È però abituato a giocare individualmente e deve crescere. È giovane e può migliorare, deve mettersi al servizio della squadra e capire le richieste tattiche; a volte si isola, deve fare meglio in entrambe le fasi. Ha grandi qualità e può fare ottime cose, ha segnato un bellissimo gol”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News