Connect with us

News

Martinez (ESPN): “Salerno piazza perfetta per Ochoa: si esalta nelle sfide”

daniel martinez

L’arrivo di Ochoa alla Salernitana ha fatto parlare e ancora fa parlare in Messico. Lo sa bene Daniel Martinez, giornalista sudamericano, volto storico di ESPN che conosce bene la realtà del calcio italiano e, ovviamente, di quello messicano. “La notizia di Ochoa alla Salernitana ha avuto un grande impatto mediatico in Messico” ha spiegato Daniel Martinez ai nostri microfoni. “Ci si attendeva l’addio di Ochoa al Club America, ma non il passaggio in granata. Qui la sua figura è molto forte. C’è stata grande sorpresa dopo l’attesa per capire dove sarebbe andato. Da tempo aveva espresso il desiderio di giocare in Serie A, l’idea lo ha subito sedotto e il calore della piazza granata lo ha spinto a iniziare questa nuova avventura. È molto competitivo, è sempre stato un ragazzo a cui piacciono le sfide e questa è una sfida molto interessante”.

Ochoa si confronterà per la prima volta con la realtà del massimo campionato italiano: “Individualmente è un portiere di spessore, ma da soli i calciatori possono avere un impatto relativo. Certamente sarà interessante vederlo all’opera alla Salernitana. A Salerno si sorprenderà del calore della gente, com’è accaduto per Ribery. Questo aspetto lo stimolerà molto e nella carriera ha sempre fatto benissimo quando stimolato”.
Ochoa sembra essersi già ambientato a Salerno: “Ho conosciuto la piazza di Salerno quando è stato ingaggiato Ribery. Il calore di Salerno farà molto bene ad Ochoa, può essere la città giusta per lui. Non è un caso che abbia dato il meglio di sé in Nazionale, soprattutto nelle partite più “calde”.

In molti si chiedono come mai Ochoa non sia mai approdato in un grande club europeo, nonostante le ottime performance offerte ai Mondiali: “Il mercato messicano ha sempre avuto difficoltà a far venire fuori i calciatori. I giocatori guadagnano molto, rispetto ad altri calciatori del Sud e Centro America, quasi come quelli europei, quindi non c’è una differenza economica sostanziale che spinge i calciatori a lasciare il Messico. Gli stimoli possono essere rappresentanti dalla voglia di giocare in determinate competizioni, è il caso di Lozano, passato prima in Olanda e poi in Serie A. Lui voleva questo tipo di esperienza”.
Secondo il cronista di ESPN, Ochoa a Salerno non sarà solo di passaggio: “Porterà tutta la sua esperienza ed il suo valore, poi mi pare di capire che con la Salernitana c’è stata subito una buona intesa. Credo riuscirà a dimostrare il suo valore, restando a Salerno anche l’anno prossimo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News