Connect with us

News

Marino presenta la gara di Marassi: “La posta in palio è molto alta. Giocheremo in un clima da Serie A”

Questa mattina Pasquale Marino ha rilasciato alcune dichiarazioni sul sito ufficiale del club per presentare il delicatissimo match che vedrà la Salernitana scendere in campo allo stadio Luigi Ferraris per sfidare la Sampdoria. Il tecnico della Bersagliera ha parlato dello stato di forma dei granata e dell’importanza della partita in chiave salvezza.

“La vittoria sul Mantova ha confermato quel che avevamo detto alla vigilia, non solo per i tre punti conquistati ma anche per come sono arrivati: siamo vivi e ci crediamo fortemente. La squadra ha dato tutto rischiando ben poco e questa deve essere la strada da percorrere per ottenere risultati. Ci aspetta un altro scontro diretto importante, come altri che abbiamo affrontato nelle ultime settimane. È inutile nasconderlo, a Marassi la posta in palio sarà molto alta e occorrerà massima concentrazione nelle varie fasi della partita – ha detto l’allenatore dell’Ippocampo-. Giocheremo in un clima da Serie A. Questo può e deve dare solo stimoli, non certo paura, soprattutto se la maggior parte dei presenti fa il tifo per gli avversari. Non che i miei ragazzi siano disabituati ad ambienti del genere, vista la spinta che dà l’Arechi in ogni occasione. Anche domani i nostri sostenitori saranno tanti nel settore ospiti ed è per loro, oltre che per noi stessi e per i sacrifici fatti nel rialzarsi dopo tante cadute, che bisogna provare a dare continuità ai buoni risultati guadagnati nelle ultime settimane. Del resto, in campo ci vanno i giocatori e si gioca undici contro undici”.

Marino ha poi continuato parlando della gara di domani: “Mi aspetto una partita dai toni anche agonistici alti ma che dovremo interpretare alla nostra maniera, senza snaturarci o mettere maschere. Il gruppo è pronto, mentalizzato, unito e consapevole di cosa può dare sotto l’aspetto tattico, tecnico e nervoso. Nello stesso tempo, c’è grande consapevolezza delle tante insidie che ci aspettano. Come eluderle? Facendo quello che sappiamo”.

Per concludere l’originario di Marsala ha parlato dello stato di forma della formazione granata: “Abbiamo avuto risposte molto interessanti da tutti gli elementi della rosa e di questo sono particolarmente contento. Il gruppo è in buona forma e giocare di sera allenterà i disagi dei primi caldi. Di caldo dovrà esserci solo il cuore, mentre la testa va tenuta più fresca e soprattutto ben ferma su quel che deve succedere in campo e come determinarlo, non da altre parti. Dipende tutto in gran parte da noi e non serve preoccuparsi degli altri campi: più c’è lucidità, più si arriva vicini alla meta”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News