Connect with us

News

Marino, nona volta da subentrante: in sole due occasioni ha vinto all’esordio

Pasquale Marino è un allenatore abituato a navigare nella tempesta. Infatti, il nuovo mister della Salernitana è stato chiamato già in otto occasioni precedenti, prima dei granata, a stagione in corso da altre compagini per tentare di migliorare il lavoro dei tecnici precedenti. La prima volta in cui subentrò, infatti, fu ad Arezzo.  In quell’occasione, Marino, esonerato il 27 febbraio 2005, riprese il suo posto dopo poco più di un mese: il 21 aprile ritornò sulla panchina della compagine toscana subentrando a Tardelli. Nel primo match dopo il rientro, la compagine aretina vinse 2-1 contro il Catanzaro.

La seconda panchina che prese a campionato in corso fu quella dell’Udinese il 21 febbraio 2010. Il mister dei granata era stato esonerato il 22 dicembre precedente salvo poi essere richiamato al posto di De Biasi: nella prima gara dopo il ritorno in Friuli perse 2-3 contro l’Inter che fece il triplete alla fine del campionato. Il 22 dicembre 2011 fu la volta del Genoa ed in quel caso a saltare fu la leadership di Malesani: il Grifone perse 3-0 a Cagliari l’8 gennaio seguente la prima partita sotto la gestione di Marino.

Il 30 ottobre 2014, Marino divenne allenatore del Vicenza al posto di Giovanni Lopez: l’ex mister del Bari perse all’esordio per 1-0 contro il Carpi di Fabrizio Castori. L’11 ottobre 2017 fu il Brescia a chiamare l’allenatore di Marsala: all’esordio con le Rondinelle, prendendo il posto di Boscaglia, perse 2-0 il derby in quel di Cremona. Il 26 gennaio 2020 l’Empoli decise di puntare su Marino al posto di Muzzi: nel primo match alla guida dei toscani, gli azzurri vinsero 3-1 contro il Crotone. Proprio in Calabria subentrò il 29 ottobre 2021 al posto di Modesto: i rossoblù persero 2-1 a Frosinone il primo match sotto la guida del mister della Salernitana. Nell’ultima occasione, invece, a Bari, il mister dell’ippocampo subentrò il 9 ottobre 2023 a Mignani: pareggio all’esordio contro il Modena per 1-1.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News