Connect with us

News

Marino, l’ex Spezia mai vincente al Picco. D’Angelo mai sconfitto in casa dalla Salernitana

Questo pomeriggio sarà la prima occasione in cui Pasquale Marino siederà sulla panchina della Salernitana in trasferta, ma la settima in cui affronterà da tecnico di una squadra ospite lo Spezia: nessuna vittoria al momento. Il primo precedente risale alla stagione 2013-2014 con il Pescara di Marino che perse 3-0 in Coppa Italia contro i liguri. Nella stagione successiva fu invece pareggio tra i bianconeri ed il Vicenza. Nel campionato 2015-2016 furono i padroni di casa ad avere la meglio per 1-0 sui biancorossi di Marino. Il campionato successivo, invece, fu nuovamente pareggio a reti bianche con Marino tecnico del Frosinone. Nella stagione 2019-2020, il tecnico della Salernitana uscì sconfitto dal Picco con il suo Empoli contro lo Spezia: sempre 1-0. Stesso risultato anche lo scorso anno con Marino alla guida del Bari. Il Picco non è uno stadio qualsiasi per Pasquale Marino che ha allenato lo Spezia nella stagione 2018-2019. In quel campionato, l’attuale tecnico della Salernitana giunse ai playoff da sesto in classifica, ma proprio in casa uscì ai preliminari contro il Cittadella con la sconfitta per 1-2 pur avendo due risultati su tre. Nella compagine spezzina era presente l’ex Salernitana Giulio Maggiore che segnò anche la rete del momentaneo pareggio contro i veneti.

D’Angelo in casa con Marino

Meno volte, invece, Marino ha affrontato Luca D’Angelo: con oggi si arriva al terzo incontro tra i due allenatori con l’abruzzese padrone di casa. Il primo precedente risale al 2021: la Spal dell’allenatore della Bersagliera perse 3-0 in quel di Pisa. Sconfitta anche lo scorso anno con lo Spezia di D’Angelo che superò di misura il Bari di Marino.

D’Angelo in casa contro i granata

L’allenatore dei bianconeri ha ospitato la Salernitana in tre occasioni prima di oggi. Il primo precedente risale alla stagione 2014-2015 con l’Alessandria del nativo di Pescara che eliminò i granata dalla Coppa Italia al primo turno vincendo 1-0. Vittoria anche nel 2019 con l’ippocampo che uscì sconfitto da Pisa: i toscani di D’Angelo vinsero 2-1 contro la Bersagliera. L’ultimo precedente risale al 9 febbraio 2021 con il Pisa che venne beffato all’ultimo dalla rete di Casasola nella deserta Arena Garibaldi: 2-2 in quella circostanza.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News